Questo sito contribuisce alla audience de

Sci di fondo: monopolio norge nella 4x5 km mista di Beitostolen, l'Italia è solo nona

Sci di fondo: monopolio norge nella 4x5 km mista di Beitostolen, con Norvegia II davanti a Norvegia I
Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Sci di fondo: monopolio norge nella 4x5 km mista di Beitostolen, l'Italia è solo nona

Nella prima prova a squadre stagionale di Coppa del Mondo, è la Norvegia a fare la voce grossa, piazzando i due team in gara nelle prime due posizioni, con Lotta Weng, Mikael Gunnulfsen, Silje Theodorsen e Simen Krueger vincitori. Terza posizione per la Svezia; gli azzurri crollano nelle ultime due frazioni.

Festa norvegese nell'atto conclusivo della tappa di CdM di Beitostolen: i padroni di casa hanno letteralmente monopolizzato la staffetta mista 4x5 km, trionfando con il team Norvegia II, proprio davanti al team Norvegia I.

Lotta Weng, Mikael Gunnulfsen, Silje Theodorsen e Simen Krueger hanno costruito il loro successo soprattutto nelle ultime due frazioni, con il campione olimpico che ha chiuso definitivamente i giochi, giungendo in solitaria sul traguardo. Vince la volata per il 2° posto Norvegia I (Anne Kalvaa, Martin Nyenget, Heidi Weng e Emil Iversen) a soli 5"5 dai connazionali, beffando un'ottima Svezia, terza grazie alle ultime due positivissime frazioni di Frida Karlsson e Calle Halfvarsson, dopo l'apertura di Maja Dahlqvist e William Poromaa. Fuori dal podio Finlandia I, quarta, e la formazione francese, quinta.

L'Italia illude per due frazioni, con un'ottima Caterina Ganz (3° tempo nella sua frazione) e Francesco De Fabiani, che ha passato il testimone a Martina Di Centa in quarta posizione; gli azzurri chiudono così al 9° posto, con Davide Graz saltato nel rettilineo finale dal canadese Olivier Leveille.

Il prossimo weekend, la CdM di sci di fondo traslocherà a Davos, in Svizzera, dove sono previste una sprint in skating ed una 20 km, sempre in tecnica libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali