Questo sito contribuisce alla audience de

Sci di fondo: la staffetta mista 4x5 km chiude la tappa di Falun, ecco la startlist!

Sci di fondo, la staffetta mista 4x5 km chiude la tappa di Falun: ecco la startlist!
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Sci di fondo: la staffetta mista 4x5 km chiude la tappa di Falun, ecco la startlist!

La prova a squadre mista ultima gara del programma della tappa svedese di CdM. Norvegia favorita (ma non ci sarà Klaebo) con la Svezia in agguato; l'Italia proverà a lottare per il podio con il quartetto composto da Francesco De Fabiani, Caterina Ganz, Francesca Franchi e Federico Pellegrino. Start fissato alle ore 11.15 di domenica.

Dopo i trionfi norvegesi nella sprint odierna, oltre al bellissimo 3° posto in casa Italia per "Chicco" Pellegrino, domenica 19 marzo la staffetta mista 4x5 km metterà la parola fine sulla tappa della CdM di sci di fondo sulle nevi di Falun.

La gara partirà alle ore 11.15, con Norvegia 1 (vincitrice a Beitostolen dell'unica gara di questo format andata in scena nel corso della stagione) al via con il seguente quartetto: Martin Nyenget, Heidi Weng, Simen Krueger e Anne Kalvaa. Pettorale 2 per Svezia 1, in gara con Calle Halfvarsson, Moa Ilar, Edvin Anger e Jonna Sundling; numero 3 per gli Stati Uniti, orfani di Jessie Diggins, in gara con Ben Ogden, Novie McCabe, Scott Pattersson e Julia Kern.

Pettorale 4 per la prima formazione finlandese, con il quartetto composto da Ristomatti Hakola, Anne Kyllonen, Perttu Hyvarinen e Eveliina Piippo; con il 5 toccherà alla Francia, rappresentata da Hugo Lapalus, Juliette Ducordeau, Jules Lapierre e Delphine Claudel. Pettorale 6 per la Germania (Albert Kuchler, Katharina Hennig, Anian Sossau e Victoria Carl).

Numero 7 per Italia 1, in gara con Francesco De Fabiani e Caterina Ganz in classico e Federico Pellegrino e Francesca Franchi in skating: obiettivo top 5, ma il podio non sarebbe inarrivabile...

Attenzione anche a Norvegia II con Erik Valnes, Ingvild Oestberg, Harald Amundsen e Raghnild Haga; numero 17 per Italia II, in gara con Simone Daprà, Cristina Pittin, Davide Graz e Federica Sanfilippo. Diciassette i quartetti che prenderanno il via.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
837
Consensi sui social