Questo sito contribuisce alla audience de

Sadie Bjornsen la più veloce nelle qualificazioni della Sprint di Quebéc City

Sadie Bjornsen la più veloce nelle qualificazioni della Sprint di Quebéc City
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Ski Tour Canada

Sadie Bjornsen la più veloce nelle qualificazioni della Sprint di Quebéc City

Sadie Bjornsen è la più veloce nelle qualificazioni della Sprint a tecnica libera di Quebéc City, terza tappa dello Ski Tour Canada

La 26enne dell’Alaska ottiene per la prima volta in carriera il miglior tempo nelle qualificazioni di una Sprint di primo livello, e nel pomeriggio canadese tenterà di arrivare meglio di settima, risultato che ha già ottenuto cinque volte e che rappresenta il suo personal best. Alle spalle della statunitense, staccata di soli 8 centesimi, c’è Astrid Jacobsen, terza a poco meno di 1 secondo Ingvild Flugstad Østberg.

Qualche nome nuovo nelle prime dieci: se Jessica Diggins quarta e Hanna Falk quinta sono delle habitué delle Sprint, Natalia Neprayeva sesta occupa una posizione per lei inedita. Bene anche le tedesche Sandra Ringwald settima e Victoria Carl nona, e le slovene Alenka Cebasek ottava e Vesna Fabjan decima.

Un po’ più indietro, ma qualificate senza alcun problema, le altre favorite della vigilia: Maiken Caspersen Falla è tredicesima, Heidi Weng sedicesima e Stina Nilsson diciassettesima. Tuttavia Weng, in ottica classifica generale dello Ski Tour Canada, perde già qualche decimo da Therese Johaug, quattordicesima; proverà a recuperare con gli abbuoni in palio in serata. Accedono alle batterie anche Charlotte Kalla, Krista Pärmäkoski, Kerttu Niskanen e Ida Ingemarsdotter.

In casa Italia strappa il pass per il rotto della cuffia Gaia Vuerich, autrice del trentesimo e ultimo tempo buono per disputare le fasi finali. Abbondantemente eliminate invece Giulia Stürz e Virginia De Martin Topranin.

Clicca qui per la classifica completa

Le batterie della Sprint Femminile di Quebéc City scatteranno alle ore 21:30 italiane, seguiranno semifinali e finale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali