Questo sito contribuisce alla audience de

Marcialonga 2014 il prossimo 26 gennaio 2014 con 7500 "bisonti" in gara!

Marcialonga 2014 il 26 gennaio con 7500 'bisonti' in gara!
Info foto

Newspowet

Sci NordicoGranfondo

Marcialonga 2014 il prossimo 26 gennaio 2014 con 7500 "bisonti" in gara!

Questa mattina a Milano consueta presentazione della stagione invernale 2013-2014 in Val di Fiemme: tra i tanti appuntamenti, anche la classica Gran Fondo tra le valli di Fiemme Fassa

MILANO - Gli eventi Marcialonga e quelli della Val di Fiemme a braccetto, nuovamente. La crème degli eventi invernali del Trentino terrà desto l’interesse degli appassionati di sci nordico da dicembre a febbraio, poi a giugno e a settembre la Marcialonga riaccenderà lo sport col ciclismo ed il running. 

Il 26 gennaio sarà ancora grande fondo, ma questa volta nel nome di Marcialonga, la granfondo sugli sci stretti più famosa d’Italia con i suoi due percorsi di 70 e 45 km che correranno per la 41.a edizione tra le valli trentine di Fiemme e Fassa. Sul parterre che già da tempo supera i 7500 iscritti ritroveremo tante punte di diamante come i fratelli Aukland e poi i vari Rezac, Svärd, Ahrlin, Södergren, Boner, Kveli, Jambaeva, Dementiev, Rotchev, ma anche gli italiani Nicola Morandini e Cristian Zorzi. Ad attribuire ancora maggiore prestigio alla gara ci penseranno poi gli ambiti circuiti Worldloppet, Swix Ski Classics e Fis Marathon Cup che faranno tappa anche alla Marcialonga. Il giorno prima, è stato confermato in conferenza stampa, quello che quest’anno doveva essere un evento unico concederà il bis, ritorna infatti a grande richiesta la Marcialonga Story.

La conferenza odierna è stata l’occasione anche per presentare le altre due gare sorelle della popular race invernale di Fiemme e Fassa, che rispondono ai nomi di Marcialonga Cycling Craft e Marcialonga Running, in programma rispettivamente il 29 giugno ed il 7 settembre 2014. 


In sala oggi a Milano, a Piazza Mercanti, a due passi dal Duomo, c’era anche Guidina Dal Sasso, cinque volte vincitrice alla Marcialonga e più volte in gara nelle prove di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Ora come assessore provinciale del Verbano Cusio Ossola è partner di Marcialonga con i famosi fiori del Lago Maggiore, che dopo aver celebrato i campioni di Fiemme 2013 ora incoroneranno i protagonisti della Marcialonga. E, forse, anche Guidina Dal Sasso sarà al via della Marcialonga Story di sabato 25 gennaio, un evento vintage che nella prima edizione 2013 ha suscitato grandi entusiasmi.


Info: www.marcialonga.it

3
Consensi sui social