Questo sito contribuisce alla audience de

I norge per il 4° titolo a Planica 2023 in campo maschile, Italia senza Pellegrino: la startlist della 15 km TL maschile

I norge per il 4° titolo a Planica 2023 in campo maschile, Italia senza Pellegrino: ecco la startlist della 15 km in skating
Info foto

Getty Images

Sci Nordicomondiali di planica

I norge per il 4° titolo a Planica 2023 in campo maschile, Italia senza Pellegrino: la startlist della 15 km TL maschile

La 15 km in skating è in programma mercoledì 1 marzo, con lo start fissato alle ore 12.30: i norvegesi partono con tutti i favori del pronostico, con Simen Krueger e Johannes Klaebo alla ricerca del secondo oro individuale nella rassegna iridata. Non sarà della partita "Chicco" Pellegrino, per l'Italia saranno al via l'esordiente Elia Barp, Davide Graz, Paolo Ventura e Simone Daprà.

Inizia la seconda settimana dei campionati del mondo in quel di Planica anche per gli uomini dello sci di fondo: domani, mercoledì 1 marzo, sarà la volta della 15 km in skating, con partenza fissata alle 12.30.

Norvegia che cercherà il quarto oro in quattro gare in campo maschile, con i suoi cinque atleti in gara, in virtù del successo di Hans Holund ai Mondiali di Oberstdorf 2021.

Il primo atleta a prendere il via sarà il lettone Raimo Vigants, con il numero 9 toccherà all'azzurro Elia Barp, all'esordio iridato; pettorale 14 per il friulano Davide Graz. Pettorale 18 per Paolo Ventura, terzo azzurro al via, con il numero 26 partirà l'ultimo azzurro di giornata, Simone Daprà. Pettorale 30 per l'andorrano Ireneu Esteve, numero 36 per lo statunitense Ben Ogden; con il 42 toccherà allo svedese William Poromaa, numero 44 per il primo norge, Simen Krueger, oro nello skiathlon di venerdì.

Numero 46 per il detentore del titolo iridato, Hans Holund, pettorale 48 per Johannes Klaebo, alla ricerca del terzo oro in questi Mondiali di Planica; con il 50 toccherà a Sjur Roethe. Numero 56 per il francese Hugo Lapalus, con il 58 partirà il connazionale Jules Lapierre; pettorale 64 per l'ultimo norge al via, Harald Amundsen, numero 68 per il britannico Andrew Musgrave. Prenderanno il via cento atleti.

Qui la startlist maschile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.