Questo sito contribuisce alla audience de

Harald Wurm sospeso per presunto doping

Harald Wurm sospeso per presunto doping
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Austria

Harald Wurm sospeso per presunto doping

La ÖSV, federazione austriaca sci, ha annunciato la sospensione del fondista Harald Wurm in quanto coinvolto in un caso di doping.

Il caso nasce lo scorso 25 agosto, quando in seguito ad una soffiata anonima, la casa del 31enne tirolese è stata perquisita, senza tuttavia dare alcun riscontro sospetto. Su di lui comunque si è aperta un’indagine che ha portato, fra le altre cose, ad indagare anche il tecnico Gerald Heigl, che ha categoricamente negato tutte le accuse, ma che, al fine di non danneggiare la squadra e la federazione, si è autosospeso fino a quando non verrà fatta chiarezza su questo caso.

La federazione austriaca, anche in seguito agli scandali degli anni passati, è estremamente attiva nella lotta contro il doping: “Abbiamo investito una notevole somma di denaro per combattere il doping. La direzione della nostra federazione si rammarica che, nonostante gli sforzi, qualcuno cerca ancora di ricorrere a mezzi illeciti. In futuro chiederemo un risarcimento per diffamazione a tutti coloro che non rispetteranno le nostre leggi”.

Dal canto suo Wurm si dichiara assolutamente innocente: “Non sono mai risultato positivo ad alcun controllo antidoping. Contro di me la federazione ha pregiudizi ingiustificati”. Qualora fosse confermato, il caso di Wurm sarebbe l’ultimo di una lunga serie che ha coinvolto fondisti e biathleti austriaci: da Wofgang Perner e Wolfgang Rottmann all’olimpionico Christian Hoffmann fino a Johannes Dürr, positivo e sospeso durante i Giochi di Sochi. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social