Questo sito contribuisce alla audience de

Bis di Poltoranin e Kowalczyk nelle gare a tecnica classica di Muonio

Bis di Poltoranin e Kowalczyk nelle gare a tecnica classica di Muonio
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Bis di Poltoranin e Kowalczyk nelle gare a tecnica classica di Muonio

Alexey Poltoranin e Justyna Kowalczyk concedono il bis: dopo le vittorie nelle sprint a tecnica classica di ieri, il kazako e la polacca si ripetono nelle gare distance – rispettivamente una 10 km e una 5 km – sempre in alternato di Muonio.

Poltoranin è riuscito a precedere di 6”8 Lukas Bauer, che nonostante il passare degli anni resta sempre competitivo almeno a tecnica classica. Terzo gradino del podio per Hannes Dotzler, che beffa di due decimi il ceco Ales Razym; completa la top5 l’altro tedesco Tim Tscharnke. Con questo successo Poltoranin si conferma come uomo da battere in Coppa del Mondo, almeno fino a quando non rientrerà Petter Northug, probabilmente per il Tour de Ski.

Senza storia la gara femminile, con la Kowalczyk troppo più forte delle avversarie, benché ai nastri di partenza ci fossero diverse ragazze in grado di salire sul podio anche a livello di Coppa del Mondo. Al secondo posto infatti si piazza Yulia Tchekaleva, bronzo iridato in carica nella 10 a tecnica libera, staccata di oltre venti secondi, terza è Nicole Fessel. Ai piedi del podio le due padrone di casa Anne Kylloenen e Kerttu Niskanen.

Domani la tre giorni in terra finlandese si concluderà con una 15 km per gli uomini e una 10 km a tecnica libera per le donne, con Poltoranin e Kowalczyk chiamati al tris nonostante lo skating sia il passo meno adatto alle loro caratteristiche.

3
Consensi sui social