Questo sito contribuisce alla audience de

Astrid Jacobsen non è in gravi condizioni

Astrid Jacobsen non è in gravi condizioni
Info foto

NRK

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Astrid Jacobsen non è in gravi condizioni

Sospiro di sollievo per tutti gli appassionati di sci di fondo: Astrid Jacobsen, caduta rovinosamente contro un pilone durante la 30 km di Oslo, non è in gravi condizioni.

La ventisettenne norvegese dopo circa otto chilometri di gara ha perso il controllo dei sui sci in discesa, oltrepassando le reti protettive e andando a sbattere contro un pilone, unico ostacolo presente in quel tratto di pista, fortunatamente protetto a dovere. Trasportata d’urgenza in ospedale, Jacobsen soffre di una commozione cerebrale e varie contusioni a testa, spalla e anca, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Ha una commozione cerebrale, ma dovrebbe tornare presto a casa”. Con queste parole, Britt Uhrenholdt Jacobsen, madre di Astrid nonché medico, ha pertanto rassicurato le migliaia di appassionati che avevano tremato nel sapere quanto accaduto. Per la famiglia Jacobsen questo 2014 è iniziato in maniera drammatica in quanto il 7 febbraio scorso è mancato il fratello di Astrid, Sten Anders.

Per Astrid Jacobsen quello patito oggi è l’ennesimo episodio di una carriera a dir poco sfortunata, senza i quali avrebbe potuto diventare una degna rivale di Marit Bjørgen. Appena vent’enne vinse infatti l’oro mondiale nella sprint a Sapporo 2007, per subire poi una serie di malanni e infortuni tali che soltanto quest’estate si era dichiarata finalmente a posto e pronta a disputare una stagione ai massimi livelli. Ed i risultati ottenuti, su tutti il secondo posto al Tour de Ski con la vittoria di tappa nella Cortina-Dobbiaco ed il terzo posto attualmente occupato in classifica generale di Coppa del Mondo, lo dimostrano.

 

 

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...