Questo sito contribuisce alla audience de

Tournée dei quattro trampolini: è tutto pronto ad Oberstdorf per l'edizione numero 72

Tournée dei quattro trampolini: è tutto pronto ad Oberstdorf per l'edizione numero 72
Info foto

Getty Images

Sci NordicoVierschanzentournee

Tournée dei quattro trampolini: è tutto pronto ad Oberstdorf per l'edizione numero 72

A cavallo tra Capodanno e l’Epifania si svolge un evento sportivo che sa quasi di magia, che smuove le folle trasformando quattro località in veri e propri stadi, con decine di migliaia di tifosi: stiamo parlando della Tournée dei quattro trampolini. Quattro gare in dieci giorni, tutte nel giro di 300 km per un trofeo che fa entrare direttamente nella leggenda del salto con gli sci. Si comincia giovedì 28 dicembre da Oberstdorf.

Da Oberstdorf, appena prima della fine dell’anno, a Bischofshofen nel grande appuntamento finale dell’Epifania, passando per Garmisch-Partenkirchen con la classicissima di Capodanno e Innsbruck, spesso lo spartiacque tra vittoria e sconfitta. Otto salti per entrare nel mito e conquistare l’aquila d’oro.

Sono quattro gli sci club, uno per ciascuna località, che da oltre 70 anni organizzano la Viershanzentournée. Per quanto riguarda l’edizione 2023/24, la numero 72, si partirà come da tradizione da Oberstdorf, con la qualificazione prevista per il 28 dicembre e gara il 29, con prima serie al via alle 17:15. A cavallo di Capodanno si andrà invece sul Große Olympiaschanze di Garmisch Partenkirchen, prima dei due appuntamenti austriaci. Il 2 e 3 gennaio la Tournée farà tappa a Innsbruck mentre il 05 e 06 gennaio è in programma il gran finale a Bischofshofen.

 

OBERSTDORF (GER)

Giovedì 28 dicembre ore 16:30 – Qualificazione

Venerdì 29 dicembre ore 17:15 - Gara

GARMISCH-PARTENKIRCHEN (GER)

Domenica 31 dicembre ore 13:45 – Qualificazione

Lunedì 01 gennaio ore 14:00 - Gara

INNSBRUCK (AUT)

Martedì 02 gennaio ore 13:30 - Qualificazione

Mercoledì 03 gennaio ore 13:30 - Gara

BISCHOFSHOFEN (AUT)

Venerdì 05 gennaio ore 16:30 – Qualificazione

Sabato 06 gennaio ore 16:30 – Gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social