Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: l'Austria trionfa nella prova a squadre di Planica, Bresadola vola lontano ma cade

Salto con gli sci: l'Austria trionfa nella prova a squadre di Planica, Bresadola vola lontano ma cade
Info foto

Kenta HARADA

Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: l'Austria trionfa nella prova a squadre di Planica, Bresadola vola lontano ma cade

A Planica vince l'Austria e...il vento. La prova a squadre, penultimo atto della Coppa del Mondo 2023/24, è stata infatti interrotta al termine della prima serie. Seconda la Slovenia, che ha perso qualche punto con la caduta di Timi Zajc, terza la Norvegia. L'Italia ha chiuso ottava e avrebbe dunque strappato il pass per l'atto decisivo. Buon salto di Giovanni Bresadola, poi caduto in fase di atterraggio.

Venerdì in gara-1 il vento alle spalle, oggi nella prova a squadre di Planica troppo vento frontale. Dopo una prima serie bella, con diversi salti di notevole lunghezza, ma tormentata dalle cadute, la direzione gara ha dovuto alzare bandiera bianca, interrompendo tutto a metà gara.

Nel penultimo atto della Coppa del Mondo 2023/24 (domani ci sarà infatti il gran finale con la gara individuale bis) è trionfo austriaco davanti ai padroni di casa della Slovenia e alla Norvegia. Determinante il salto di Daniel Huber, arrivato a 244 m, e la caduta di Zajc, anch'egli oltre i 240 m ma poi penalizzato dai giudici. Terza la Norvegia che ha preceduto di 11 lunghezze un buon Giappone, che contava tra le sue fila l'eterno Noriaki Kasai. 

I nipponici hanno avuto la meglio della Polonia quinta e di una delusa Germania sesta, mentre gli Stati Uniti, trascinati da Erik Belshaw hanno chiuso al 7° posto davanti all'Italia. Gli azzurri si sono ben difesi e hanno virtualmente avuto accesso all'atto decisivo. Lungo il salto di Giovanni Bresadola poi caduto in fase di atterraggio, si attendono notizie sulle sue condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...