Questo sito contribuisce alla audience de

Wellinger e Deschwanden si spartiscono le gare di Grand Prix a Hinzenbach, Zografski rimane leader

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix 2023

Wellinger e Deschwanden si spartiscono le gare di Grand Prix a Hinzenbach, Zografski rimane leader

Salto con gli sci: in Austria il penultimo atto del circuito estivo, con il tedesco che vince gara-1 ed è quarto nella ripresa, conquistata dallo svizzero davanti al bulgaro che lo precede nella generale. Il prossimo week-end a Klingenthal la chiusura con il ritorno degli azzurri.

Un doppio appuntamento, solo per il circuito maschile, sul trampolino di Hinzenbach che ha ospitato le sfide del Summer Grand Prix prive della nazionale italiana, con gli azzurri che torneranno protagonisti il 7-8 ottobre a Klingenthal, in Germania, dove si chiuderà la fase estiva della stagione del salto.

La battaglia per la generale del SGP è apertissima, pur con una sola gara in programma, a maggior ragione dopo la rimonta firmata oggi da Gregor Deschwanden: lo svizzero, quarto dopo il salto d'apertura, è andato a prendersi il successo proprio davanti al diretto rivale Vladimir Zografski, secondo per 1,9 pt e con 34 lunghezze di margine su Deschwanden in classifica.

Al terzo posto l'austriaco Daniel Tschofenig su Andreas Wellinger, che aveva esultato sabato in gara-1: il tedesco aveva aperto la doppietta di casa Germania, battendo di 5 pt netti il connazionale Stephan Leyhe, con lo stesso Tschofenig terzo davanti ad altri due biancorossi, Hoerl e Kraft, mentre Deschwanden si era dovuto accontentare dell'ottavo posto e Zografski neppure si era visto in gara, essendo caduto in qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social