Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita per Janne Ahonen

Stagione finita per Janne Ahonen
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Finlandia

Stagione finita per Janne Ahonen

Dopo il deludente 48° posto ottenuto nella gara di ieri ad Oslo Holmenkollen, Janne Ahonen ha annunciato che la sua stagione 2016-17 a livello internazionale puo' ritenersi conclusa.

Prestazioni deludenti quelle nel primo evento di RAW AIR, sia nella prova a squadre di sabato (dove addirittura la Finlandia è risultata esclusa dalle 8 nazioni che hanno guadagnato accesso alla seconda serie).

Non sono stati comunicati i motivi di tale decision , ma evidentemente dopo il Mondiale di Lahti per Janne non vi erano piu' le necessarie motivazioni per concludere la stagione.

Nei giorni successivi al mondiale casalingo il "Kuningaskotka Suomi" aveva comunque riferito alla stampa locale di non avere intenzione di abbandonare l'attivita' agonistica. Certamente sarà almeno per un anno ancora sui trampolini per disputare la prossima edizione dei Giochi Olimpici coreani .

La stagione 2016-17 si chiude con la miseria di 24 punti ottenuti nelle sole tre gare nelle quali ha avuto accesso alla seconda serie. Leggermente migliori i risultati avuti sui trampolini di casa nei Mondiali 2017: 25° nel HS 100, 23° dal trampolino grandee  buon 6° nella gara a squadre .

La federazione finlandese per le rimanenti tappe del circuito Norvegese ha aggregato al posto di Ahonen il diciannovenne di Kuopio Eetu Nousiainen , che si unira' gia' da domani ai compagni Larinto , Määttä e Aalto .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali