Questo sito contribuisce alla audience de

Il salto riparte da Wisla: sabato e domenica le prime (e uniche?) gare di Summer Grand Prix

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix 2020

Il salto riparte da Wisla: sabato e domenica le prime (e uniche?) gare di Summer Grand Prix

In Polonia via alla stagione, con Stoch e Kubacki a guidare i padroni di casa nelle due gare individuali previste.

Si riparte, seppur tra mille dubbi sulla possibilità o meno che il Summer Grand Prix 2020 vada oltre l'opening di Wisla in programma questo week-end, dopo gli annunciati forfait delle tappe austriache e tedesche.

Oggi la qualificazione, sabato e domenica le due gare individuali (sempre alle ore 17.30) sul trampolino polacco, con i padroni di casa grandi favoriti a partire da Kamil Stoch e Dawid Kubacki. Saranno undici le nazioni presenti, con l'Italia assente per la precisa scelta della FISI di non fare gareggiare i propri atleti, di ogni disciplina invernali, in eventi internazionali sino al prossimo 15 ottobre.

A Wisla vedremo anche il pubblico, visto che la scelta degli organizzatori è quella di aprire alla presenza di spettatori, seppur con qualche limitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.