Questo sito contribuisce alla audience de

Dawid Kubacki chiude in bellezza e batte tutti ai campionati nazionali polacchi

Dawid Kubacki trionfa a Hinterzarten e va in fuga nel Summer Grand Prix
Sci NordicoSalto maschile

Dawid Kubacki chiude in bellezza e batte tutti ai campionati nazionali polacchi

Dawid Kubacki ha concluso la stagione su plastica esattamente come l'aveva iniziata: vincendo. Il ventincinquenne si è infatti imposto nel campionato polacco su Normal Hill disputato ieri a Szczyrk.

L'atleta di scuola Zakopane ha bissato il titolo nazionale già conquistato su Large Hill nel mese di luglio dando vita a un duello con Maciej Kot, alfine battuto per 2.5 punti. Il fatto non sorprende poiché anche il ventiquattrenne si trova da sempre a suo agio su trampolini di piccole dimensioni.

Il podio è stato completato da Andrzej Stekała, superato di 5 lunghezze da Kubacki. Il ventenne si è preso il lusso di precedere i big del movimento Kamil Stoch (quinto) e Piotr Zyła (sesto).

Complessivamente non una grande giornata per coloro che ad aprile erano stati inseriti in squadra A. Klemens Muranka ha chiuso ottavo, Jan Ziobro nono e Aleksander Zniszczoł undicesimo.

Al contrario si è ben espresso Stefan Hula, quarto, mentro della squadra B come Bartłomiej Kłusek, settimo.

SZCZYRK - HS 106
1. KUBACKI Dawid 268.5
2. KOT Maciej 266.0
3. STEKAŁA Andrzek 263.5
4. HULA Stefan 257.0
5. STOCH Kamil 256.5
6. ZYŁA Piotr 252.0
7. KŁUSEK Bartłomiej 248.5
8. MURANKA Klemens 245.5
9. ZIOBRO Jan 245.0
10. BIEGUN Krzysztof 235.0

Mancano 40 giorni all'inizio della Coppa del Mondo (20 novembre a Klingenthal). Scopriremo nelle prossime settimane quali saranno le scelte di Łukasz Kruczek che, per sua fortuna, potrà tornare a disporre del contingente massimo (7 pettorali).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...