Questo sito contribuisce alla audience de

Davide Bresadola (e Jarl Magnus Riiber!) protagonisti nelle Fis Cup di Kuopio

Bene gli azzurri (e Jarl Magnus Riiber!) nelle Fis Cup di Kuopio
Info foto

Fisi-Pentaphoto

Sci NordicoSalto maschile

Davide Bresadola (e Jarl Magnus Riiber!) protagonisti nelle Fis Cup di Kuopio

Prosegue l'ottima estate del salto italiano nei circuiti minori. Giovedì e venerdì a Kuopio (Finlandia) si sono disputate due gare di Fis Cup, pari al terzo livello di competizioni. Gli azzurri sono stati protagonisti, così come un norvegese, proveniente però dalla combinata nordica.

Entrambe le prove sono state dominate dal polacco Jan Ziobro, che non ha avuto alcun genere di rivale. Si pensi che il venticinquenne di Zakopane si è imposto con un margine di 18.8 punti nel primo appuntamento e di 27.3 in quello del giorno successivo.

L'Italia ha ottenuto un podio grazie a Davide Bresadola, classificatosi nel concorso andato in scena venerdì. Il quasi ventottenne trentino si è confermato il migliore della squadra diretta da Lukasz Kruczek, dopo aver già chiuso ventiquattro ore prima.

Buone anche le performance di Alex Insam. Il diciottenne gardenese ha mancato la zona punti giovedì, ma nella seconda gara ha concluso in un'ottima 5^ posizione.

Regolare Sebastian Colloredo, piazzatosi 16° e 10°. Sono invece rimasti lontani dalle posizioni di vertice Daniele Varesco (54° e 40°) e Zeno Di Lenardo (48° e 53°).

Posizioni di vertice frequentate invece da Jarl Magnus Riiber, salito sul gradino più basso del podio nella prima competizione. Il combinatista norvegese ha quindi guadagnato l'eleggibilità per le prove della più qualificata Continental Cup che si disputeranno sabato e domenica e a cui, ovviamente, prenderanno parte anche gli azzurri.

KUOPIO - FIS CUP I
1. ZIOBRO Jan (POL) 240.4
2. HUBER Daniel (AUT) 221.6
3. RIIBER Jarl Magnus (NOR) 211.3

Clicca qui per i risultati completi

KUOPIO - FIS CUP II
1. ZIOBRO Jan (POL) 243.8
2. BRESADOLA Davide (ITA) 216.5
3. ZNISZCZOL Aleksander (POL) 210.9

Clicca qui per i risultati completi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...