Questo sito contribuisce alla audience de

Stams e Innsbruck, due giorni di lavoro per quattro azzurre sui trampolini austriaci

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Stams e Innsbruck, due giorni di lavoro per quattro azzurre sui trampolini austriaci

Giovedì 31 agosto e sabato 2 settembre una sessione importante di allenamento per Sieff, le sorelle Malsiner e Ambrosi. Giovani di salto e combinata nordica impegnati a Tarvisio.

Nuovo raduno per la squadra femminile azzurra di salto con gli sci, che sarà protagonista di una due giorni sui trampolini austriaci di Stams e Innsbruck. Nel primo caso, appuntamento sul trampolino grande HS115 per giovedì 31 agosto, mentre sul “Bergisel” di Innsbruck (HS128) si ritroveranno sabato 2 settembre, convocate dal dt Ivo Pertile, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Annika Sieff, ormai perfettamente a suo agio nel nuovo team dopo il passaggio dalla combinata nordica, con Martina Ambrosi che salterà invece la sessione di lavoro a Stams.

Pertile ha scelto invece Tarvisio come sede per una tre giorni di allenamenti delle squadre giovanili di salto e combinata nordica. Folto il gruppo di atleti convocati, con il team maschile che potrà contare su Felix Mair, Eros Consolati, Bryan Venturini, Manuel Senoner e Martino Zambenedetti, mentre la squadra femminile vedrà la presenza di Noelia Vuerich, Erika Pinzani, Min Iorio, Anna Senoner, Martina Zanitzer, Giada Delugan e Ludovica Del Bianco.

Gli azzurrini lavoreranno sotto la supervisione del pool di tecnici federali composto da Romed Moroder, Zeno Di Lenardo, Walter Cogoli e Giancarlo Adami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Tarvisio
Informazioni turistiche

Tarvisio

Tarvisio

Più letti in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.