Questo sito contribuisce alla audience de

Silvester Tournament: la prima è di Eva Pinkelnig, per le sorelle Malsiner due buoni piazzamenti

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicosilvester tournament 2022/23

Silvester Tournament: la prima è di Eva Pinkelnig, per le sorelle Malsiner due buoni piazzamenti

Salto femminile: a Villach l'apertura che parla austriaco, con Stroem e Kriznar sul podio. Bel 19° posto di Jessica Malsiner, tre piazze davanti a Lara. A breve la qualificazione della Tournée maschile a Oberstdorf.

Una prima del Silvester Tournament 2022/23 con vittoria, o meglio dominio, di una saltatrice di casa anche se la provenienza di Eva Pinkelnig, nativa del Vorarlberg, è ben distante dalla regione della Carinzia che ha ospitato l'apertura di quella che, sostanzialmente, è la tournée del salto femminile.

A Villach è la nuova leader di Coppa del Mondo, al secondo colpo stagionale, a fare il vuoto su tutte le rivali (sin dal primo salto), basti pensare che la 34enne del Wunderteam rifila 9,5 punti alla prima inseguitrice, la norvegese Anna Odine Stroem che accarezza solo l'idea del primo trionfo nel massimo circuito, mettendosi comunque alle spalle Nika Kriznar.

La Slovenia rimane in parte delusa con la caduta nella seconda serie di Ema Klinec, che scende sino all'ottava piazza, battuta dalle canadesi Loutitt e Strate (quarta e sesta), dalla seconda delle austriache in classifica, Marita Kramer che conclude quinta, e da Selina Freitag, solo settima dopo una gran qualificazione ieri.

L'Italia saluta Villach con due buoni piazzamenti a punti portati a casa dalle sorelle Malsiner: Jessica è 19esima, Lara 22esima, entrambe in rimonta di tre posizioni nella seconda serie, mentre era terminata a metà gara l'avventura di Martina Ambrosi, 41esima.

Giovedì è in programma gara-2, mentre alle 16.30 odierne ecco lo start della 71esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini per il settore maschile, con la qualificazione di Oberstdorf nella quale ci saranno Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon a rappresentare l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...