Questo sito contribuisce alla audience de

Sarah Hendrickson subito alle spalle di Sara Takanashi nella prima gara di Trondheim

Sarah Hendrickson subito alle spalle di Sara Takanashi nella prima gara di Trondheim
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Sarah Hendrickson subito alle spalle di Sara Takanashi nella prima gara di Trondheim

La prima delle due gare di Continental Cup di Trondheim, per la verità gremita al punto tale da avere un field paragonabile (se non addirittura superiore) a quello del Grand Prix di Almaty, ha riproposto il duello tra Sara Takanashi e Sarah Hendrickson.

La nipponica come di consueto ha dominato la scena grazie a un primo salto in cui ha fatto il vuoto tra sè e tutte le avversarie, tuttavia la statunitense ha chiuso alla piazza d'onore dimostrandosi la concorrente più vicina all'asiatica (rispetto alla quale ha ceduto pochissimi punti in occasione del secondo salto).

Il podio è stato completato dalla norvegese Maren Lundby, in netta ripresa dopo le opache prestazioni del weekend scorso in Kazakistan. La scandinava era addirittura seconda a metà gara, ma non è riuscita a ripetere l'ottima prestazione della prima serie. Quantomeno ha salvato il podio per un punto dal ritorno della Coline Mattel, quarta.

Quinta piazza per un'altra delusa di Almaty, leggasi la finlandese Julia Kykkänen. Presenti anche le due azzurre della squadra di Coppa del Mondo. Evelyn Insam ha concluso ottava ed Elena Runggaldier decima.

Tra le atlete di interesse, la tedesca Agnes Reisch ha concluso diciottesima, due posizioni alle spalle della norvegese Anette Sagen, ancora lontana dagli standard di due anni orsono.

COC TRONDHEIM (I)
1. TAKANASHI Sara (JPN) 260.5
2. HENDRICKSON Sarah (USA) 236.0
3. LUNDBY Maren (NOR) 222.0
4. MATTEL Coline (FRA) 221.0
5. KYKKÄNEN Julia (FIN) 216.5
6. GLADYSHEVA Anastasiya (RUS) 214.0
6. CLAIR Julia (FRA) 214.0
8. INSAM Evelyn (ITA) 211.0
9. ENGLUND Nita (USA) 194.0
10. RUNGGALDIER Elena (ITA) 186.5

Clicca qui per i risultati completi.

Domani si replica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali