Questo sito contribuisce alla audience de

Nel weekend a Trondheim torna il duello Sarah Hendrickson vs Sara Takanashi

Nel weekend a Trondheim torna il duello Hendrickson vs Takanashi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Nel weekend a Trondheim torna il duello Sarah Hendrickson vs Sara Takanashi

Nel weekend a Trondheim si disputeranno due gare di salto femminile valevoli come Continental Cup, leggasi il circuito cadetto. Paradossalmente però, alla luce del campo partenti, le competizioni saranno più interessanti di quelle di Summer Grand Prix di Almaty

Infatti saranno della partita sia Sara Takanashi che Sarah Hendrickson. Dunque dopo 18 mesi si assisterà al primo vero scontro diretto tra l'ormai diciottenne giapponese e la ventenne americana, assolute dominatrici del circuito femminile da quando è stata istituita la Coppa del Mondo.

La statunitense è reduce da un inverno completamente perso a causa di un grave infortunio ai legamenti del ginocchio subito ad agosto 2013 che di fatto le ha impedito di essere competitiva ai Giochi olimpici di Sochi (dove ha partecipato in condizioni precarie ed esclusivamente per onor di firma), ma ora dovrebbe essere dotata di uno stato di forma accettabile.

Sarà interessante verificare la distanza fra le due Sara, nella speranza che durante l'inverno 2014-'15 si possa assistere a un vero dualismo in grado di riaccendere l'interesse attorno al circuito femminile che lo scorso anno, a eccezione della palpitante gara olimpica, ha assunto i contorni della noiosa lettura di un romanzo giallo in cui si sapeva in partenza il nome dell'assassino.

Oltre a Takanashi ed Hendrickson il field sarà altamente qualificato poiché si presenteranno in stanga di partenza anche la francese Coline Mattel e la norvegese Anette Sagen, oltre alla squadra di Coppa del Mondo italiana composta da Evelyn Insam ed Elena Runggaldier.

Sarà anche motivo d'interesse la presenza della tedesca Agnes Reisch, classe 1999 e assoluta dominatrice del circuito giovanile dell'Alpen Cup dove nelle ultime settimane ha ottenuto 6 vittorie su altrettante gare disputate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social