Questo sito contribuisce alla audience de

Infortunio al menisco, stagione finita per Daniela-Iraschko Stolz

Infortunio al menisco, stagione finita per Daniela-Iraschko Stolz
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Infortunio al menisco, stagione finita per Daniela-Iraschko Stolz

Dopo Ramona Straub e Anja Tepes, anche una terza atleta deve chiudere in anticipo la sua stagione. Il nome è di quelli pesanti poiché si tratta di Daniela Iraschko-Stolz.

L'austriaca, argento a Sochi e terza nella classifica generale di Coppa del Mondo, nella giornata di lunedì ha subito una rottura parziale del menisco mediale, con lesione della cartilagine, durante un allenamento a Seefeld.

Il ginocchio lesionato è il sinistro, lo stesso in cui la trentenne di Eisenerz aveva subito la rottura totale del legamento crociato anteriore a gennaio 2013. Iraschko-Stolz è stata operata ieri a Innsbruck e dovrà rimanere ferma 6 settimane. Di conseguenza non potrà partecipare ad alcuna competizione da qui a fine inverno.

"Mi sembra una maledizione subire un nuovo infortunio quando tutto andava per il meglio, tuttavia se penso di essere riuscita a vincere l'argento ai Giochi olimpici mi sento decisamente meglio" ha dichiarato l'atleta che non sembra avere alcuna intenzione di smettere. Quindi per lei l'appuntamento è al prossimo inverno.

3
Consensi sui social