Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa del Mondo femminile: il "Two Nights Tour" si chiude con il ritorno alla vittoria di Eva Pinkelnig

Coppa del Mondo femminile: il 'Two Nights' Tour si chiude con
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo femminile

Coppa del Mondo femminile: il "Two Nights Tour" si chiude con il ritorno alla vittoria di Eva Pinkelnig

A Oberstdorf il capolavoro della detentrice della sfera di cristallo, che batte la canadese Abigail Strate. Peccato per il secondo salto di Annika Sieff, che ottiene solo pochi punti col 27° posto davanti a Lara Malsiner.

Un secondo salto splendido, per rimontare dalla quinta alla prima posizione, tornando al successo pochi giorni dopo il rientro post problemi fisici della scorsa estate.

La notte di Oberstdorf è tutta di Eva Pinkelnig, la detentrice della Coppa del Mondo che firma la chiusura del “Two Nights Tour”, il doppio appuntamento sui trampolini tedeschi per il salto con gli sci femminile mentre i colleghi uomini disputano la Tournée.

Dopo la firma di Nika Prevc a Garmisch, è la veterana austriaca a prendersi la sesta gara stagionale del massimo circuito, capace di battere di 2,7 punti Abigail Strate, solida su entrambe le serie, e di 10,5 il duo composto da Jacqueline Seifriedsberger, che ritrova il podio in CdM ed è in quota con un primo salto da sogno che l'aveva posta davanti a tutte, e la norvegese Eirin Maria Kvandal che condivide così il 3° posto con la seconda austriaca.

Quinta Nika Prevc, a soli 1,3 pt dal podio ma con la soddisfazione di portare a casa la classifica del Two Nights Tour (proprio davanti a Pinkelnig), poi la sesta piazza deludente per Alexandria Loutitt, che a sua volta si è messa alle spalle Klinec, Ito e altre due alfiere del Wunderteam, Marita Kramer e una sorprendente Lisa Eder.

Fuori dalla top ten per la prima volta in stagione colei che guida la generale di coppa, la transalpina Josephine Pagnier oggi decisamente sfortunata col vento, e chiudono rispettivamente 27esima e 28esima le due azzurre iscritte alla gara e capaci di superare, a differenza di Garmisch, la qualificazione che ha preceduto la gara.

Peccato per Annika Sieff, però, visto che la fiemmese era quindicesima dopo la prima serie e ha patito tantissimo la seconda, terminando appena davanti a Lara Malsiner, già 28esima invece a metà gara.

Prossimo appuntamento a Villach, nella due giorni del 3-4 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...