Questo sito contribuisce alla audience de

Tre infortuni in casa Svizzera, stagione che neanche comincia per Joana Hählen

Tre infortuni in casa Svizzera, stagione che neanche comincia per Joana Hählen
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Tre infortuni in casa Svizzera, stagione che neanche comincia per Joana Hählen

Ernia del disco per Silvan Zurbriggen proprio alla vigilia della sua partenza per il Cile, infortunati al ginocchio i giovani Reto Schmidiger e Joana Hählen, per quest’ultima la stagione non inizia neanche.

Joana Hählen in un allenamento in gigante in Argentina si è lesionata il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, per lei la stagione 2014-2015 non comincia nemmeno. “E’ triste pensare a quanto velocemente possono andare in fumo il tuo allenamento, il tuo duro lavoro e la prossima stagione di Coppa del Mondo” dice amareggiata la 22enne del Canton Berna. Specialista delle gare veloci, Hählen ha vinto una discesa e un superG in Coppa Europa conquistando altri sei podi.

Ritorno a casa anticipato dal Sudamerica anche Reto Schmidiger, specialista dello slalom in cui ha conquistato un ottavo posto in Coppa del Mondo alle finali di Lenzerheide del 2011 in una gara lotteria a causa della nebbia. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione alla cintura esterna del ginocchio destro, l’atleta del Canton Nidvaldo, anch’egli classe 1992 come Hählen, si è fatto male scivolando mentre stava salendo su una sedia. Tuttavia non dovrà essere operato, il recupero è previsto in due mesi e Reto è fiducioso di poter essere al via nello slalom di Levi del prossimo 16 novembre.

Oltre a due atleti delle nuove leve si è infortunato anche uno dei veterani di casa Svizzera, Silvan Zurbriggen, bloccato dal mal di schiena a causa di un’ernia del disco alla vigilia della partenza per il Cile. Per il 33enne del Canton Vallese cresciuto a Saas Almagell l’operazione non è al momento necessaria, si vedranno a breve i risultati del trattamento conservativo a cui sarà sottoposto Zurbriggen.

Fonte:

http://www.swiss-ski.ch/nc/leistungssport/ski-alpin/news/news-details/archive/2014/august/article/gleich-drei-verletzte.html

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI