Questo sito contribuisce alla audience de

Sarà Mike Day ad aprire la CdM con la tracciatura della 1^ manche a Soelden: meteo ok e programma tv

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Sarà Mike Day ad aprire la CdM con la tracciatura della 1^ manche a Soelden: meteo ok e programma tv

Il tecnico di Mikaela Shiffrin disegnerà la manche d'apertura del gigante inaugurale sul Rettenbach, in programma sabato alle 10.00. La seconda, prevista alle ore 13.15, con tracciatura francese. Eurosport e Rai Sport, tutto in diretta.

Il countdown è cominciato, Soelden si avvicina per il grande avvio della Coppa del Mondo 2021/22.

Se i tracciatori delle gare maschili verranno resi noti, come nelle ultime stagioni, gara dopo gara, sono già noti tutti i nominativi per la stagione femminile. Ed ecco che per l'opening, sabato con il gigante sul Rettenbach, sarà Mike Day ad inaugurare la coppa disegnando la 1^ manche, in programma alle ore 10.00, su tracciatura appunto del tecnico che segue da anni Mikaela Shiffrin.

Alle 13.15 la manche decisiva, affidata al francese Lionel Pellicier.

Dopo un anno di gare “fantasma” in termini di pubblico, fatta eccezione per gli slalom di Levi che ebbero poche migliaia di spettatori solo a livello locale, torneranno finalmente migliaia di spettatori a bordo pista, ma ovviamente la copertura televisiva sarà completa anche per quanto riguarda l'Italia.

Rai Sport e il gruppo Discovery con Eurosport, proporranno i due giganti di Soelden (domenica, lo ricordiamo, per la prova maschile le manches sono fissate alle 10.00 e alle 13.30) in diretta, con 15 minuti di pre gara.

Il meteo? Temperature in lieve rialzo in questi giorni, ma tra giovedì e venerdì dovrebbe nevicare sul ghiacciaio di Soelden, per poi lasciare spazio nel week-end a condizioni abbastanza buone, con la preparazione del manto nevoso del Rettenbach giudicata davvero molto buona nella rifinitura svolta la scorsa settimana da quasi tutti gli atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
203
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.LEITINGER Roland

AUT

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.