Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia per le gare di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva e Kühtai

Paris: 'Sapevo di poter fare bene'. Innerhofer: 'Quinto posto che dà morale'. Marsaglia: 'Peccato per gli errori'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

L'Italia per le gare di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva e Kühtai

Il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha diramato la lista dei convocati e delle convocate per le gare di Coppa del Mondo del 28 e 29 dicembre.

Per la discesa maschile di Santa Caterina Valfurva del 28 dicembre saranno in dodici a giocarsi nelle due prove cronometrate del 26 e del 27 gli otto posti disponibili: Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Siegmar Klotz, Matteo Marsaglia, Federico Paini, Paolo Pangrazzi, Dominik Paris e Silvano Varettoni.

Undici le ragazze convocate per il gigante e lo slalom del 28 e 29 dicembre a Kühtai, località del Tirolo austriaco inedita per la Coppa del Mondo di sci alpino. Fanno parte del gruppo Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg, Sarah Pardeller e Karoline Pichler.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7035-discesa-maschile-di-santa-caterina-valfurva-dodici-convocati-per-otto-posti

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7037-gigante-e-slalom-femminile-di-kuehtai-le-convocate-azzurre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.