Questo sito contribuisce alla audience de

Le convocate per Sölden, manca Federica Brignone

Le convocate per Sölden, manca Federica Brignone
Info foto

Instagram Federica Brignone

Sci AlpinoSci Alpino Femminile

Le convocate per Sölden, manca Federica Brignone

Otto atlete italiane prenderanno il via sabato 28 ottobre al gigante d'apertura della Coppa del Mondo 2017/18.

Al termine dell'allenamento odierno in Val Senales il capo allenatore Matteo Guadagnini ha deciso di convocare Marta Bassino, Luisa Bertani, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Jole Galli, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano. Non sarà quindi sul Rettenbach Federica Brignoneancora alle prese con l'edema osseo all'adduttore che la tormenta dalla trasferta in Argentina. Il problema è in via di guarigione e negli ultimi giorni Federica aveva ripreso gli allenamenti, tuttavia lo staff insieme all'atleta stessa hanno deciso di non prendere rischi su una pista molto impegnativa come quella austriaca. "Mi dispiace non essere al via di una gara tanto importante - ha detto Federica -. Abbiamo valutato bene ogni possibilità, ma non mi sento ancora pronta per puntare al massimo risultato, continuo a lavorare per tornare in gara al 100%".

Saranno assenti a Sölden anche Nadia Fanchini e Francesca Marsaglia, anche loro in recupero da infortuni, ci sarà invece Elena Curtoni

La squadra femminile italiana ha conquistato per due volte la vittoria sul ghiacciaio austriaco, nel 2007 con Karbon e nel 2015 con Brignone. Le azzurre sono state capaci di salire sul podio in altre quattro occasioni, Compagnoni nel 1996 e nel 1998, Karbon nel 2009, Moelgg nel 2010. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI