Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco i 16 azzurri per i giganti di Soelden: nessuna sorpresa tra le donne, esordio di Vinatzer tra le porte larghe

deer
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Ecco i 16 azzurri per i giganti di Soelden: nessuna sorpresa tra le donne, esordio di Vinatzer tra le porte larghe

Ufficiali le scelte per l'opening di Coppa del Mondo del 23-24 ottobre: il gardenese tra gli otto, le tre stelle Bassino, Brignone e Goggia guidano le donne. Forfait di Manfred Moelgg.

Eccoli qua, i 16 azzurri per i giganti di Soelden che, tra sabato 23 e domenica 24 ottobre, apriranno la Coppa del Mondo 2021/2022.

La FISI ha già ufficializzato le convocazioni per lo start sul Rettenbach. Nessuna sorpresa per quanto riguarda il gruppo femminile, con il direttore tecnico Gianluca Rulfi che ha occupato gli otto posti a disposizione con Marta Bassino, Federica Brignone (prima e seconda nell'ultima edizione dell'opening in Austria), Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Roberta Midali, Karoline Pichler e Laura Pirovano.

Definiti anche gli otto uomini del dt Roberto Lorenzi per la gara domenicale: guida il vice campione del mondo Luca De Aliprandini, affiancato da Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer (alla prima presenza assoluta fra le porte larghe in Coppa del Mondo), Hannes Zingerle, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite. Non ci sarà quindi Manfred Moelgg, che preferisce recuperare al meglio dopo i problemi fisici accusati il mese scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
258
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.LEITINGER Roland

AUT

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO