Questo sito contribuisce alla audience de

La Germania inserisce Holzmann e Tremmel per Campiglio, la Norvegia con Brudevoll in più

La Germania inserisce Holzmann e Tremmel per Campiglio, la Norvegia con Brudevoll in più
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Germania inserisce Holzmann e Tremmel per Campiglio, la Norvegia con Brudevoll in più

Rispetto alla gara di Zagabria, vedremo la stessa Francia anche mercoledì sulla 3Tre. E i tedeschi puntano tutto su Linus Strasser.

Sarà una Germania con un paio di inserimenti di qualità, quella che vedremo mercoledì in occasione dello slalom di Madonna di Campiglio. Sette elementi schierati per la 3Tre, con Sebastian Holzmann (2° e 4° in Coppa Europa a Vaujany) e Anton Tremmel, vincitore del primo slalom francese, che fanno ritorno in Coppa del Mondo per affiancare Luitz, Ketterer, Stehle, Dopfer e l'uomo sul quale sono riposte le maggiori speranze per un risultato importante, lo strepitoso Linus Strasser capace di un 7° posto a Zagabria (ed era 3° dopo la 1^ manche, col pettorale 31) che ha quasi del miracoloso, considerati i pochissimi allenamenti nelle gambe e il tutore alla mano destra, dopo la frattura allo scafoide rimediata neppure un mese fa.

Sette atleti anche per la Norvegia, con l'ingresso di Bjoern Brudevoll (anch'egli reduce dal doppio impegno di Vaujany) che gareggerà assieme a Kristoffersen, Foss-Solevaag, Nordbotten, Haugan, Nestvold-Haugen e Lucas Braathen, il migliore dei suoi domenica scorsa con il clamoroso 6° posto finale, ovviamente miglior risultato della carriera nella specialità per il fenomeno classe 2000, alla sua seconda gara in Coppa del Mondo nella disciplina.

La Francia, come già annunciato in precedenza, avrà gli stessi sei uomini con Noel e Pinturault a capitanare il team composto anche da Buffet, Grange, Lizeroux e Muffat-Jeandet; non cambierà nulla nell'Equipe de France pure per lo slalom di domenica prossima ad Adelboden, mentre il giorno precedente in gigante vedremo Pinturault, Faivre, Muffat-Jeandet, Favrot e Sarrazin.

La federsci transalpina ha comunicato anche le convocate per le gare femminili di Altenmarkt-Zauchensee: sabato 11 in discesa gareggeranno Miradoli, Gauche e Piot, con le prime due che prenderanno il via anche nella combinata di domenica, assieme alle giovani Tifany Roux e Camille Cerutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
235
Consensi sui social