Questo sito contribuisce alla audience de

I gigantisti azzurri cercano il podio all'ultima. Vinatzer: "Bella la prima nei 15". De Aliprandini: "Svolta ad Aspen"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinofinali coppa del mondo

I gigantisti azzurri cercano il podio all'ultima. Vinatzer: "Bella la prima nei 15". De Aliprandini: "Svolta ad Aspen"

A Saalbach è tutto pronto per lo start delle finali di CdM, con il gigante maschile che aprirà il programma sabato (ed è attesa pioggia). Oltre al gardenese e al trentino, benissimo nelle ultime due gare, al cancelletto pure Della Vite e Borsotti.

Anche i quattro specialisti azzurri qualificati per l'atto conclusivo della stagione, sono pronti per l'ultimo gigante di Coppa del Mondo che sabato mattina (ore 9.00 il via della 1^ manche, alle 12.00 la 2^) aprirà le finali di Saalbach.

Pista molto lunga e temperature alte, che rendono la neve primaverile e il problema è che il meteo promette anche un po' di pioggia per la giornata di gara; per l'Italia saranno al cancelletto Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti. La mia stagione ha cambiato pagina dopo le due gare di Aspen – le parole del vice campione del mondo 2021 alla vigilia, tramite l'ufficio stampa FISI - Prima non riuscivo a mettere in gara quello che dimostravo in allenamento. Avevo deluso le mie aspettative, prima di quelle dei tifosi.

Peccato che sia saltata Kranjska Gora, qui le condizioni sono primaverili e danno anche pioggia per domani. Sarà un gigante lungo, e con le condizioni che ci saranno sarà bello tosto. Vedremo cosa salterà fuori, ma sarà una battaglia. Voglio chiudere bene”.

Sono contento di poter partire nei 15, che sarà importante sulla pista salata che troveremo - ha aggiunto Vinatzer, come il compagno positivissimo ad Aspen dove la coppia azzurra ha sfiorato il podio, che manca ancora alla squadra di Peter Fill, in entrambe le gare - Le condizioni sono molto diverse da quelle degli Stati Uniti, ma ci siamo allenati bene nei giorni scorsi e cerchiamo di tirare fuori due belle gare e chiudere la stagione al meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
336
Consensi sui social