Questo sito contribuisce alla audience de

Hirschbuehl scioglie i dubbi: "Sarò in gara a Campiglio". Vinatzer scala così al numero 17

Hirschbuehl scioglie i dubbi: 'Sarò in gara a Campiglio'. Vinatzer scala così al numero 17
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hirschbuehl scioglie i dubbi: "Sarò in gara a Campiglio". Vinatzer scala così al numero 17

L'Austria ritrova un uomo importante dopo il forfait di Zagabria. "Oggi non ho sentito dolore". Alle 19.00 estrazione dei pettorali in Piazza Sissi.

E' un recupero importante, a poche ore da una delle gare più attese della stagione.

Non solo in casa Italia, ma anche per tutti i top team dello slalom mondiale, Austria compresa: il Wunderteam, che nei primi tre appuntamenti stagionali di specialità non ha ancora messo un atleta sul podio, avrà in gara sulla 3Tre anche Christian Hirschbuehl.

Il 29enne di Bregenz ha sciolto la riserva dopo l'allenamento odierno effettuato a Madonna di Campiglio: “Ho sciato liberamente, senza sentire alcun fastidio. Con tecnici e fisio, abbiamo deciso di tornare in gara”, ha spiegato dopo aver dovuto rinunciare allo slalom di domenica scorsa a Zagabria, visto che 24 ore prima aveva subito un infortunio tra adduttore e zona inguinale, nel corso della rifinitura a Lienz.

Una notizia importante, quella del ritorno di Hirschbuehl, visto che si tratta di un atleta facente parte del secondo sotto gruppo di merito; Alex Vinatzer, anziché partire appena fuori dai 15, scala al 17° posto in WCSL, con un pettorale comunque decisamente migliore rispetto al 26 di Zagabria, che non gli ha impedito comunque di cogliere il suo primo podio in carriera.

La formazione austriaca verrà completata da Manuel Feller, Michael Matt, Marco Schwarz, Fabio Gstrein (primi punti in Coppa del Mondo sulla Sljeme), Marc Digruber, Johannes Strolz e Adrian Pertl, in luce negli slalom di Coppa Europa a Vaujany.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI