Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri post 1^ prova. Paris: "Stavolta buone sensazioni qui". Schieder: "Possiamo divertirci"

Gli azzurri post 1^ prova. Paris: 'Stavolta buone sensazioni qui'. Schieder: 'Possiamo divertirci'
Info foto

Saslong Classic Club

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli azzurri post 1^ prova. Paris: "Stavolta buone sensazioni qui". Schieder: "Possiamo divertirci"

Dopo aver affrontato la Saslong nel primo dei due training in programma (occhio al meteo domani), parola ai tre leader dell'Italjet che vogliono fare risultato nel triplo appuntamento gardenese. Casse: "Ero entrato bene al Ciaslat, poi...". La neve? Differente rispetto a quella "classica" da queste parti...

Una buona prova, anche se i favoriti sulla carta sono altri e il feeling con le nevi gardenesi non è mai stato, eccezion fatta per un Mattia Casse fenomenale lo scorso anno, di quelli top nell'era recente per gli uomini jet dell'Italia.

I leader azzurri escono dalla prima prova sulla Saslong con sensazioni interessanti, in particolare per quanto riguarda Dominik Paris che, chiudendo 9° a 95 centesimi da Jared Goldberg (che ha preceduto l'uomo più atteso, Aleksander Aamodt Kilde), ha poi confermato di essersi sentito bene sullo sci, in vista delle due discese programmate giovedì e sabato, con il super-g nel mezzo e un programma che proseguirà domani con il secondo e ultimo training, anche se il meteo potrebbe complicare i piani.

Non è male, ho trovato una neve diversa dal solito e ho avuto buone sensazioni – le parole di Domme a fisi.org - I salti sono alti e divertenti, ho provato a essere aggressivo nella zona della curva del Lago, ma ho capito che devo cambiare tattica. Devo fare meglio al Ciaslat, lì ho perso le linee e di conseguenza tempo. Mi concentrerò al video per capire come meglio comportarmi. Kilde su questa pista è sempre forte, qui non ha vinto per caso tre volte in discesa, quest'anno può essere interessante perchè con queste condizioni di neve anche altri possono fare bene”.

Mattia Casse, 13° a 1”47, in realtà ha lasciato oltre un secondo proprio al Ciaslat, per il resto è stato decisamente veloce: “Come al solito vado forte e poi ogni tanto mi spengo, l'entrata al Ciaslat come l'anno scorso è stata buona, poi un errore forse dovuto al riporto di neve in pista mi ha rallentato. Il manto è buono, speriamo di iniziare bene la stagione, qua tutti hanno il coltello in mezzo ai denti, bisogna attrezzarsi e andare avanti”.

Florian Schieder, 16° a 1”80, sorride: “Si può sicuramente fare meglio, per me la curva del Lago in entrata al Ciaslat è spesso un rebus, sbaglio quasi sempre come affrontarla, ma è un tracciato divertente e speriamo che il meteo regga. Devo studiarla bene, l'anno scorso l'ho fatto ed il risultato si è visto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
215
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.BENNETT Bryce

USA

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI