Questo sito contribuisce alla audience de

De Aliprandini e Della Vite guidano la truppa azzurra sul Rettenbach: ecco gli otto alfieri della nazionale

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

De Aliprandini e Della Vite guidano la truppa azzurra sul Rettenbach: ecco gli otto alfieri della nazionale

Ufficiali le scelte per l'opening di coppa: nessuna sorpresa, c'è il rientro di Franzoni post infortunio, così come Vinatzer sarà al cancelletto di partenza.

Otto azzurri, di nuovo al lavoro per il raduno di tre giorni a Hintertux che varrà come rifinitura per l'apertura di Coppa del Mondo in programma domenica a Soelden.

La FISI ha reso note le convocazioni per il primo gigante della stagione, con la sfida sul Rettenbach che vedrà protagonisti gli uomini attesi alla vigilia, verso una gara che nella storia ha visto la nazionale maschile portare a casa due podi con Max Blardone, secondo nel 2004, e Manfred Moelgg battuto solo da Ted Ligety nel 2012.

Luca De Aliprandini, quattro volte in top ten a Soelden, partirà nei 15 solo in caso di assenza di Alexander Schmid, appena tornato ad allenarsi post infortunio al crociato, mentre è già certo del secondo sotto gruppo Filippo Della Vite, che nell'opening austriaco non ha ancora conquistato punti, ma è reduce dalla stagione della vera esplosione.

Giovanni Franzoni, ai box dall'infortunio rimediato in super-g a Wengen, torna in gara dopo oltre 9 mesi e proverà a centrare la seconda manche, obiettivo minimo di Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle. A completare la squadra Simon Maurberger, Tobais Kastlunger e un Alex Vinatzer che vuole inserire con continuità il gigante nei suoi programmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social