Questo sito contribuisce alla audience de

Ci risiamo: inforcata sì o inforcata no per Marcel Hirscher?

Ci risiamo: inforcata sì o inforcata no per Marcel Hirscher?
Info foto

Screenshot video ORF 2

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ci risiamo: inforcata sì o inforcata no per Marcel Hirscher?

Come ogni anno spunta una possibile inforcata impunita di Marcel Hirscher, stavolta il punto incriminato è la prima porta della seconda manche dello slalom di Schladming e il sospetto è stato lanciato dai media statunitensi.

In particolare durante la trasmissione della gara sulla tv via cavo Universal Sports i commentatori Steve Porino e Doug Lewis, quest'ultimo bronzo iridato in discesa a Bormio nel 1985, sostengono che il palo è in mezzo ai due sci di Hirscher e sostengono questa tesi per la dinamica con la quale il palo cade per terra. Chi scrive queste righe ha visto e rivisto molte volte il video che pubblichiamo in fondo all'articolo e il passaggio a nostro parere è buonissimo, soprattutto in base al fermo immagine che abbiamo pubblicato come foto di questo pezzo sulla quale noi vediamo che lo sci copre la base del palo. Siamo dell'avviso che se non ci fosse stata due anni fa la polemica sulle inforcate non viste di Hirscher non ne salterebbe fuori una ogni anno. Tuttavia ognuno può farsi l'idea che più crede, noi riportiamo qui quello che ha scritto Paolo De Chiesa sulla sua pagina Facebook, il quale per sostenere la bontà del passaggio di Hirscher dice più o meno quello che dicono i commentatori statunitensi ma per avvalorare, secondo noi giustamente, la tesi opposta.

"Prima di gettare la croce addosso a qualcuno - scrive De Chiesa -, bisogna analizzare tecnicamente la dinamica, altrimenti si prendono lucciole per lanterne, stando alle illusioni ottiche: mi spiegate come quel palo, inforcato, venga abbattuto verso monte, ovvero, nella direzione dello spostamento del braccio esterno, in quel momento il destro? Fidatevi, tutto ok, stavolta......"

Video : Marcel Hirscher Eingefädelt?

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Marcel Hirscher Eingefädelt?

Ski Race Fan, Giovedì 30 Gennaio 2014

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI