Questo sito contribuisce alla audience de

Via della prova numero 1 a Kvitfjell: 9 azzurri in pista, il primo sarà Casse col 10

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Via della prova numero 1 a Kvitfjell: 9 azzurri in pista, il primo sarà Casse col 10

Verso la discesa di sabato, cruciale nel confronto Odermatt-Sarrazin per la coppa di specialità, si comincia sulla "Olympiabakken" (ma c'è ritardo causa nebbia nella parte alta) con l'Italia che schiera anche i debuttanti Bernardi e Abbruzzese. Austria priva di Hemetsberger, Schieder e Paris partiranno subito dopo Casse.

Tempo di prova numero 1 a Kvitfjell, dove la Coppa del Mondo maschile torna protagonista dopo l'inverno ai box, almeno per gli uomini jet (con le donne che gareggiarono invece con ben tre appuntamenti sulle nevi norvegesi), verso discesa e super-g in programma sabato e domenica sulla pista Olympiabakken.

Nove gli azzurri impegnati nel primo dei due training, a partire dalle ore 12.30 ma con la possibilità che si ritardi anche alle 13.00 abbassando lo start all'altezza del super-g (causa nebbia nella parte alta), con Mattia Casse, Florian Schieder e Dominik Paris al cancelletto coi numeri 10, 11 e 12; prima di loro i due grandi favoriti e coloro che si giocano pure la sfera di cristallo nella disciplina regina (anche se Paris ha una teorica chance di potercela ancora fare), Marco Odermatt che oggi vedremo col n° 6 e Cyprien Sarrazin (pettorale 9), divisi da appena 6 punti.

L'Austria, senza Hemetsberger, punta su Kriechmayr anche se su questo tracciato la miglior carta per l'ex iridato sarà il super-g, occhio però a tanti outsider in un contesto tecnico del genere, come Sejersted e Alexander che nella prima prova chiuderanno la top 20 di partenza.

Prima prova della discesa maschile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Il quarto azzurro allo start sarà Christof Innerhofer col numero 21, poi troviamo “Gugu” Bosca con il 32, Pietro Zazzi (45), Nicolò Molteni con il 50 e i due attesi debuttanti in gara, Gregorio Bernardi e Marco Abbruzzese, rispettivamente coi numeri 66 e 69 oggi in questo primo training.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI