Tratte da fisi.org tutta la gioia di Peter Fill per la conquista della sua terza coppa di specialità, la prima in combinata che è anche la prima per l'Italia nella specialità.
Per la prima volta un italiano vince la Coppa del Mondo di combinata: è Peter Fill, e alzi la mano chi pensava due anni fa che il campione di Castelrotto avrebbe vinto due trofei di discesa essendo anche lì il primo azzurro a farlo e addirittura uno della prova multipla.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la manche di slalom decisiva per il risultato della seconda e ultima combinata maschile stagionale di Coppa del Mondo, quella di Wengen, nonché per la coppa di specialità, a partire dalle 14!
Sembrava che la discesa valida per la combinata maschile di Coppa del Mondo di Wengen fosse un dominio azzurro con Dominik Paris davanti a Peter Fill e invece col numero 20 è poi arrivato al traguardo Vincent Kriechmayr.
A partire dalle 10,30 di domani mattina seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la discesa valida per la seconda e ultima combinata maschile stagionale di Coppa del Mondo, quella di Wengen!
Pur avendo fatto due discrete prove cronometrate classificandosi ventunesimo e ventiduesimo, Carlo Janka ha deciso di rinunciare alla combinata e alla discesa di Wengen. Lo ha comunicato Swiss Ski.
Nell’ambiente la notizia era nell’aria, soprattutto guardando la sua faccia dopo il gigante di Adelboden di sabato che lo ha visto piazzarsi terzo, ora è ufficiale: Alexis Pinturault non disputerà la combinata maschile di Coppa del Mondo di Wengen di venerdì dopo aver vinto quella di Bormio del 29 dicembre.