Gli austriaci Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr vincono a pari merito l'ultima discesa libera della stagione precedendo di soli 4 centesimi Beat Feuz che porta a casa la coppetta di specialità. Quarto il norvegese Aksel Lund Svindal, staccato di 12 centesimi, rivale dello svizzero per la conquista della sfera di cristallo.
A partire dalle 10,30 di domani mattina seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la nona e ultima discesa maschile stagionale di Coppa del Mondo, quella delle finali di Åre!
E’ stato Aksel Lund Svindal il più veloce nell’unica prova della discesa maschile delle finali di Coppa del Mondo di Åre disputata dalla partenza del superG e iniziata con un’ora e un quarto di ritardo a causa della nebbia.
Ecco l'elenco di tutti i qualificati e le qualificate per le finali di Coppa del Mondo di Åre che si svolgeranno da mercoledì a domenica. Vi accedono di diritto i primi 25 di ogni specialità, coloro che hanno totalizzato almeno 500 punti nella classifica generale, i campioni olimpici, se non fossero già nei top 25, e i campioni del mondo juniores. Gli infortunati non vengono rimpiazzati.