Questo sito contribuisce alla audience de

Weirather: "Ieri ero davvero delusa, oggi ho resettato tutto"

Weirather: 'Ieri ero davvero delusa, ho resettato tutto'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Weirather: "Ieri ero davvero delusa, oggi ho resettato tutto"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni delle prime tre classificate del superG femminile di Coppa del Mondo di La Thuile ma anche di Federica BrignoneNadia Fanchini.

Tina Weirather: “Oggi è stato molto diverso da ieri. Prima di tutto, in questa stagione ho più problemi in discesa che in superG. Credo che le mie prestazioni in super-G siano state sempre molto migliori, e così è stato anche qui. Inoltre, la neve è cambiata molto e ieri ero davvero delusa, quindi ho semplicemente resettato tutto e ho provato a ricominciare da capo, e penso che abbia funzionato bene. Sì, il fondo era molto mosso ma meno di ieri, ma c’erano anche curve con neve compatta e altre in cui era piuttosto molle, ma lo sapevamo tutte fin dalla ricognizione”.

Lara Gut: “Questo è lo sci, siamo fortunate ad avere più di una chance ogni fine settimana. Ieri non ho sciato nel modo in cui potevo e oggi ho colto l'occasione e ho cercato di fare quello che si poteva. La pista era bella. La neve non era facile da sciare. Era davvero scivolosa, ma il tracciato era bello, quindi è stato un bel superG e sicuramente sono contenta per il podio. Sono stata sul podio in superG due volte di fila. Spero di poter continuare così".

Lindsey Vonn: "Ho sciato un po' conservativamente in alcuni punti a causa delle condizioni della neve e stavo facendo molto bene fino al penultimo salto. Lì non avevo abbastanza direzione e lì penso di aver perso un po' di velocità. lì. Ma tutto sommato penso che sia stato davvero un buon weekend. Ho reagito ad alcune avversità e mentalmente non mi sono tirata fuori dai giochi mentalmente quindi questa è stata una grande vittoria per me".

Federica Brignone: ”E’ stata una giornata da ricordare per il tifo dei tantissimi appassionati che sono venuti sin qui. Ero emozionatissima in partenza, sapevo che in queste condizioni riesco a dare il meglio di me, così sono partita con il gas aperto, ho dato il massimo e alla fine sono poco lontana dal podio. Arrivare nelle tre sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma fa parte del gioco. La pista è stata trattata con il sale ma sotto la neve era veramente rovinata, bisognava galleggiare nelle buche".

Nadia Fanchini:  "Sono scivolata via in una curva verso sinistra, un vero peccato perché un buon piazzamento nelle prime posizioni mi avrebbe fatto bene. Del resto oggi ho fatto fatica perché c'erano tanti buchi su questa neve molle, su un tracciato talmente difficile. Mi sono buttata un po' troppo dentro e ho perso il controllo dello sci, ma fa parte del gioco. E' stato un fine settimana indimenticabile, mi porterò a casa i bellissimi ricordi dei miei due podi e del tanto tifo di tutta questa gente che è venuta a tifarci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Femminile La Thuile (ITA)

1° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.VONN Lindsey

USA

Sci alpino femminile

Weirather: "Ieri ero davvero delusa, oggi ho resettato tutto"

Domenica 21 Febbraio 2016