Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia seconda nel gigante di Maribor vinto da Tessa Worley

Sofia Goggia seconda nel gigante di Maribor vinto da Tessa Worley
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia seconda nel gigante di Maribor vinto da Tessa Worley

La vittoria per Sofia Goggia non vuole proprio arrivare ma arriva un altro podio, il settimo stagionale e in carriera nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Maribor.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

La bergamasca si è piazzata seconda per 16 centesimi alle spalle di colei che da cinque gare sale sul podio nella specialità, la francese Tessa Worley, al terzo successo stagionale e undicesimo in Coppa del Mondo, tutti in gigante. Sofia, che già a Sestriere il mese scorso si è piazzata alle spalle della transalpina, è a sole due lunghezze dal record di podi stagionali di un’italiana in Coppa del Mondo, che è di nove e non di quindici come si è letto altrove per colpa di un’errata imbeccata, ed è detenuto non da Isolde Kostner ma da Deborah Compagnoni, che lo stabilì nelle stagioni 1996-1997 e 1997-1998.

Terza a 25 centesimi la svizzera Lara Gut e quarta a 42 centesimi la statunitense Mikaela Shiffrin che dopo la prima manche era in testa con 7 centesimi su Sofia e 20 su Tessa. Nella classifica generale di Coppa del Mondo la ticinese rosicchia 10 punti a Mikaela, ora ha 205 lunghezze di distacco mentre Worley è terza a 281 e Goggia quarta a 301. Quinta nella gara di oggi la tedesca Viktoria Rebensburg, donna da seconde manche per eccellenza visto che ha recuperato due posizioni, ne ha recuperate addirittura undici la norvegese Ragnhild Mowinckel, da diciassettesima a sesta col secondo miglior parziale alle spalle di Worley, ottava la slovena Ana Drev, nona la canadese Marie-Michèle Gagnon e decima la francese Coralie Frasse-Sombet, al primo top ten della carriera.

Grande rientro per la svedese Sara Hector, che sembrava a un certo punto dovesse saltare un’altra stagione per infortunio e invece si è piazzata undicesima, bene anche la più scorrevole del circuito, la slovena Ilka Štuhec, quattordicesima, mentre Anna Veith, ottava a metà gara, è uscita dopo poche porte. Le altre azzurre: settima una Manuela Moelgg che al traguardo era arrabbiatissima per qualche errore commesso e questo è un buon segno, dodicesima Francesca Marsaglia, tredicesima Nadia Fanchini in decisa ripresa tra le porte larghe, quindicesima Elena Curtoni, ventisettesima Irene Curtoni, fuori Marta Bassino. Domani lo slalom in cui Mikaela Shiffrin può tornare a dominare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Maribor (SLO)

1° Pos.WORLEY Tessa

FRA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Sci alpino femminile

Sofia Goggia seconda nel gigante di Maribor vinto da Tessa Worley

Sabato 7 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Maribor, seconda manche LIVE!

Sabato 7 Gennaio 2017
Sci Alpino - Slovenia

La passerella di Tina Maze a Maribor - Video

Sabato 7 Gennaio 2017