Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin batte Manuela Moelgg e Marta Bassino nella prima manche del gigante di Semmering

Mikaela Shiffrin batte Manuela Moelgg e Marta Bassino nella prima manche del gigante di Semmering
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin batte Manuela Moelgg e Marta Bassino nella prima manche del gigante di Semmering

La sua più bella manche stagionale tra le porte larghe vale a Mikaela Shiffrin il comando nella prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Semmering, recupero di quello cancellato a Courchevel.

Dietro alla statunitense ci sono due azzurre, una clamorosamente rediviva Manuela Moelgg, seconda a 27 centesimi, e Marta Bassino, terza a 49 centesimi. Grandi luci ma anche grandi ombre per la squadra azzurra: Sofia Goggia sarebbe stata sicuramente seconda ma ha incredibilmente saltato l’ultima porta perché non è riuscita a controllare la sua azione dato che era velocissima, inoltre fuori anche Federica Brignone, che era in linea per giocarsela con Moelgg e Bassino ma è scivolata via sull’interno in curva sinistra, cosa che di solito le succede in curva destra. Che differenza rispetto a Courchevel dove Sofia e Federica erano prima e seconda! Quarta e quinta altre due redivive, la svedese Maria Pietilä Holmner e la francese Taïna Barioz, sesta l’altra francese Tessa Worley, la leader della classifica di specialità.

Settima la slovena Ana Drev, ottava la terza francese, Adeline Baud, nona e decima le due austriache Michaela Kirchgasser e Stephanie Brunner. Male la svizzera Lara Gut, che ha preso 1”36 di distacco finendo diciassettesima probabilmente a causa del vento trovato in alto, ancora in difficoltà la tedesca Viktoria Rebensburg, ventiquattresima a 1”69 mentre l’austriaca Anna Fenninger, ora Anna Veith, rientra prendendo 3”21 di ritardo e termina quarantanovesima non qualificandosi per la seconda manche. Le altre azzurre: è uscita anche Nadia Fanchini, undicesima Irene Curtoni, diciassettesima ex-aequo con Gut Elena Curtoni, ventisettesima Francesca Marsaglia, trentunesima Laura Pirovano che non rivedremo nella seconda manche per soli 5 centesimi, tale è il distacco che la separa da Tina Weirather e dall'austriaca Katharina Truppe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Semmering (AUT) - Replaces: Courchevel

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.MÖLGG Manuela

ITA

Sci alpino femminile

Mondiali a forte rischio per Maria Pietilä Holmner

Martedì 27 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Semmering, seconda manche LIVE!

Martedì 27 Dicembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI