Questo sito contribuisce alla audience de

Le reazioni delle due campionesse olimpiche alla Gran Becca. Goggia: "Veloce sul piano". Suter: "Pista che mi piace"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

matterhorn cervino speed opening

Le reazioni delle due campionesse olimpiche alla Gran Becca. Goggia: "Veloce sul piano". Suter: "Pista che mi piace"

Dopo la prova odierna dello Speed Opening di Zermatt-Cervinia, che potrebbe essere l'unica prima di gara-1 sabato (per la quale c'è fiducia), Sofia e Corinne analizzano le sensazioni vissute.

Le austriache davanti, con Ager e Schoepf ma anche Scheyer (quarta), eppure la sensazione è che sulla Gran Becca possa riproporsi il duello di Pechino 2022 e di tante altre battaglie in Coppa del Mondo.

Sofia Goggia e Corinne Suter sembrano essersi trovate bene sulla discesa di un Matterhorn Cervino Speed Opening che, grazie alla prova disputata questa mattina, può andare in scena se il meteo darà una mano tra sabato e domenica. Nel primo caso, soprattutto, le previsioni sono buone mentre sarà molto complicato portare a casa un secondo training venerdì.

L'adattabilità ad una pista inedita e con un solo allenamento ufficiale alle spalle farebbe la differenza, ma l'azzurra e l'elvetica sembrano essere già in palla. Sofia ha concluso sesta, a 1”27 dopo un grave errore: “Ho sbagliato nel tratto alto della pista – le parole della quattro volte vincitrice della CdM di discesa, raccolte dall'ufficio stampa dell'evento – Nel piano invece mi sento di aver fatto un buon tempo. Mi piace questa pista, spero però che la neve diventi un po' più compatta nei prossimi giorni”.

La vincitrice della sfera di cristallo 2020, campionessa del mondo a Cortina 2021 e olimpica ai Giochi cinesi del 2022, ha terminato quinta a 93 centesimi da Ager: “È stato davvero bello e mi piace molto il percorso – l'analisi della campionessa rossocrociata - Qui è importante mantenere il ritmo il più possibile dopo il tratto ripido iniziale, dopodiché non ci si può allontanare dalla linea ideale”. E dovesse arrivare altra neve fresca come probabile, sarà ancora più importante essere perfetti in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
372
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

Più letti in scialpino