Questo sito contribuisce alla audience de

La gioia di Chiara: Costazza è diventata mamma di Ettore, il nome del nonno che ancora... scia!

Foto di Redazione
Info foto

2007 Getty Images

Sci Alpinoattualità

La gioia di Chiara: Costazza è diventata mamma di Ettore, il nome del nonno che ancora... scia!

All'ospedale di Cavalese, l'ultima donna italiana in grado di vincere in uno slalom di CdM (a Lienz il 29 dicembre 2007), ha dato alla luce il primogenito di famiglia.

L'annuncio è arrivato questa mattina, con le congratulazioni del comitato regionale della FISI del Trentino alle quali, naturalmente, aggiungiamo quelle della redazione sportiva di NEVEITALIA.

Chiara Costanza è diventata mamma, giovedì sera all'ospedale di Cavalese dove ha dato alla luce il piccolo Ettore, 3,4 kg di peso. A cinque anni dal ritiro, annunciato alle finali di Soldeu 2019, la slalomista fassana ha vissuto la gioia più bella, lei che è stata l'ultima donna italiana in grado di vincere uno slalom di Coppa del Mondo, il 29 dicembre 2007 a Lienz (e l'unica trentina nella storia).

Il nome di Ettore è quello del nonno, stoico e indomito sciatore che continua a gareggiare ed è pure il socio master più anziano dello Ski Team Fassa, la società di riferimento della valle ladina della quale Chiara è pure vice presidente. La generazione Costazza ha dunque un futuro sugli sci, anche se il cognome da tenere d'occhio sarà Repetto, quello di papà Paolo, collega in Polizia di Chiara, che nella sua lunga avventura nel circo bianco ha disputato 146 gare nel massimo circuito, vissuto ben sei rassegne iridate e con la partecipazione a quattro edizioni dei Giochi Olimpici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI