Questo sito contribuisce alla audience de

Julia Mancuso: Natale, matrimonio e rientro a Altenmarkt

Julia Mancuso è a Sölden ma non disputerà il Gigante
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Julia Mancuso: Natale, matrimonio e rientro a Altenmarkt

A margine di una lunga intervista a Julia Mancuso, ESPN.com svela che la trentaduenne di Reno dovrebbe essere al via delle prove cronometrate della Discesa di Altenmark-Zauchensee.

L'ultima gara in Coppa del Mondo della statunitense, Oro di Gigante alle Olimpiadi di Torino, risale al 7 marzo 2015. L'estate successiva, a causa di un problema all'anca del quale soffriva sin dalla nascita, Mancuso si sottopose a una operazione che la costrinse a perdere tutta la stagione scorsa. Tre mesi con le stampelle, il lento riaffacciarsi sulla neve, ancora ora si sta sottoponendo a una cura a base di cellule staminali e l'intervistatore nota come soffra ancora di una evidente zoppia.

Alla fine di Dicembre, Julia Mancuso sposerà a Squaw Valley il fidanzato Dylan Fish, gestore di un resort alle isole Figi, dove a Aprile vi sarà una seconda celebrazione delle nozze. Dopo dovrebbe volare verso l'Europa per affrontare i primi test agonistici mettendo all'opera tutte le sue capacità mentali, "Visualizzo il mio corpo in salute, le mie giunture a posto, mi vedo vincere gare". L'esercizio pare esserle riuscito quando tra mille problemi con i materiali riuscì a salire sul podio in Combinata a Sochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.