Questo sito contribuisce alla audience de

Gut: "Preferisco le difficoltà alle autostrade!" Nadia Fanchini: "Commossa per il risultato"

Gut: 'Preferisco le difficoltà alle autostrade' Nadia Fanchini: 'Commossa per il risultato'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gut: "Preferisco le difficoltà alle autostrade!" Nadia Fanchini: "Commossa per il risultato"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile di Coppa del Mondo di La Thuile, di Lindsey VonnElena CurtoniFederica Brignone.

Lara Gut: "E' una pista impegnativa come abbiamo già detto negli ultimi due giorni, ma io preferisco le difficoltà alle autostrade. Quando si commette un errore su un rettilineo è impossibile recuperare il tempo perso. Oggi la mia linea non era ideale soprattutto nella parte alta e sono andata un po’ alla deriva. Spero di poter migliorare le mie curve domani. Più aggressivi si è con il tipo di neve che c’è, meglio è”.

Cornelia Hütter: "Non è sicuramente facile qui. Bisogna spingere al limite. I collegamenti tra le parti ripide e quelle piatte sono molto difficili. Sono superfelice del secondo posto”.

Nadia Fanchini: ”Sono commossa perché per me è un grande risultato. Faccio fatica ad allenarmi in discesa, la pista si adatta perfettamente alle mie caratteristiche tecniche, non tanto per la neve. Sono molto contenta perché sono andata bene sul muro, dove prendo solamente cinque centesimi dalla Gut. A tratti ho perduto qualcosina, ma quel che più conta è che sono riuscita a ritrovarmi in una disciplina che sembrava dovessi abbandonare".

Elena Curtoni: "Sono soddisfatta di come ho sciato, sono stata fortunata perché con quell'errore mi sono vista per terra, non so come ho fatto a rimanere in piedi. Sono una sciatrice tecnica e le curve mi piacciono molto, questa pista si adatta molto bene alle mie caratteristiche. Su questa pista noi italiane ci troviamo molto bene, la visibilità per fortuna era buona rispetto ai giorni precedenti".

Federica Brignone: "E' il mio primo piazzamento a punti della vita in discesa, sono contenta per il risultato, non tanto per la mia prestazione. E' bellissimo correre in casa, davanti a un pubblico pazzesco. In superG mi sono allenata maggiormente e credo di essere più competitiva, conoscevo questa pista perché l'ho affrontata da turista con i miei amici, mi piace tanto e spero possa tornare nuovamente in calendario al più presto possibile".

Lindsey Vonn: "Sono arrivata un po’ sull’interno e il mio sci si è staccato. Sono sicuramente delusa. Stavo sciando davvero bene, è successo molto rapidamente. Ho fatto il mio lavoro e spero che domani anche i miei sci facciano il loro lavoro. Sono molto confusa su quello che è successo veramente. Quindi devo rivedere il video. Normalmente tutto questo non dovrebbe accadere. Ma domani è un'altra occasione per vendicarmi su questa pista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Crans Montana La Thuile (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.FANCHINI Nadia

ITA

Sci alpino femminile

Discesa femminile di La Thuile LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

Giovedì 18 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Cornelia Hütter davanti nell'ultima prova di La Thuile

Giovedì 18 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Cancellata la discesa di Crans-Montana

Domenica 14 Febbraio 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI