Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone da Ushuaia: "Ottimo lavoro sul duro in gigante, ora velocità"

Federica Brignone da Ushuaia:' ottimo lavoro sul duro in gigante ora velocità'
Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Federica Brignone da Ushuaia: "Ottimo lavoro sul duro in gigante, ora velocità"

Da Ushuaia, sede degli allenamenti delle azzurre del gruppo polivalenti e velocità, abbiamo avuto il piacere di contattare Federica Brignone, la due volte vincitrice in Coppa del Mondo, gigante di Solden e super G di Soldeu nella scorsa stagione. 

 

Federica come stanno andando gli allenamenti?

Adesso stiamo iniziando a mettere gli sci lunghi, quindi un po' di super g e se riusciamo faremo anche un po' di discesa, il tempo, però è sempre un’incognita, c'è veramente poca neve quindi va tutto in base alle condizioni che troveremo nei prossimi giorni.

Un primo bilancio di questi giorni argentini? 

“La prima settimana abbiamo trovato situazioni altalenanti: giorni con buone condizioni e altri no; in quelli più sfortunati abbiamo lavorato sulla tecnica. Negli ultimi quattro abbiamo fatto un super lavoro in gigante sul duro: ed è stato molto produttivo!

Fino a quando rimarrai in Argentina? 

“Io torno come previsto, ossia il 27 in Italia! ultimo giorno di sci qui il 25”

Al rientro le ragazze saranno impegnate nel preparare la gara di apertura sul ghiacciaio austriaco di Solden, vista la positiva esperienza dello scorso anno, probabilmente verrà scelta come sede di rifinitura il ghiacciaio di Val Senales.

La stagione di Federica Brignone sarà concentrata principalmente su gigante e super g, ma la vedremo impegnata anche in combinata alpina e a volte nelle altre specialità.

La coppa di gigante è il suo grande obiettivo, anche se non palesemente dichiarato; tutti la aspettiamo a St. Moritz in gigante e considerando la pista attenzione anche alla prova iridata di super g.

@FEDEBRIGNONE #WEAREFISI #FIS #BANCAGENERALI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI