Questo sito contribuisce alla audience de

Fabienne Suter la più veloce nell'ultima prova di Crans-Montana

Fabienne Suter la più veloce nell'ultima prova di Crans-Montana
Info foto

Twitter FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Fabienne Suter la più veloce nell'ultima prova di Crans-Montana

Padrone di casa sugli scudi nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Sulle nevi svizzere della località del Canton Vallese infatti il miglior tempo lo ha fatto segnare Fabienne Suter per 8 centesimi sulla connazionale Lara Gut. Ieri è stata Suter a rialzarsi dopo essere passata in vantaggio all’ultimo intermedio, oggi la stessa cosa, anche se solo parzialmente, l’ha fatta probabilmente la ticinese perché negli ultimi dieci secondi ha perso tre decimi dalla connazionale.

Alle spalle delle due beniamine di casa la statunitense Laurenne Ross, terza a 9 centesimi, quarta l’austriaca Sabrina Maier, scesa col numero 39, e quinta la più attesa, Lindsey Vonn, la statunitense è staccata 30 centesimi dalla vetta. Ancora bene le azzurre che sono in tre nelle dieci e speriamo possano ripetersi nella gara di domani: sesta Sofia Goggia, settima Elena Curtoni (ma la valtellinese non è rimasta correttamente nel tracciato), nona Daniela Merighetti e decima Johanna Schnarf, completano la top ten la slovena Ilka Štuhec, ottava ma anche lei con salto di porta, e Jacqueline Wiles, decima.

A dimostrazione che sia stata una prova molto più simile a una gara rispetto a quella di ieri, che oltretutto era stata disputata su pista accorciata, sono i molti salti di porta di oggi a causa della pista rovinata nella parte bassa per le nevicate degli ultimi giorni (e una debole nevicata c'è stata anche durante la prova), tra le atlete che non sono rimaste correttamente nel tracciato anche due big come Tina Weirather e Viktoria Rebensburg, che hanno fatto segnare rispettivamente il tredicesimo e il trentunesimo tempo.

Le altre azzurre: undicesima Johanna Schnarf, quindicesima Verena Stuffer, sedicesima Francesca Marsaglia, diciannovesima Nadia Fanchini, ventinovesima Federica Brignone, trentaduesima Elena Fanchini ma con salto di porta, quarantottesima Marta Bassino, non è arrivata al traguardo Nicol Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Crans Montana La Thuile (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.FANCHINI Nadia

ITA

Sci alpino femminile

Discesa femminile di La Thuile LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

Giovedì 18 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Cornelia Hütter davanti nell'ultima prova di La Thuile

Giovedì 18 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Cancellata la discesa di Crans-Montana

Domenica 14 Febbraio 2016