Questo sito contribuisce alla audience de

Crans-Montana, arriva l'ok della FIS per il trittico di velocità: Goggia-Brignone, quella doppietta di un anno fa...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Crans-Montana, arriva l'ok della FIS per il trittico di velocità: Goggia-Brignone, quella doppietta di un anno fa...

Confermate le due discese e il super-g sul Mont Lachaux (16-18 febbraio), dopo il controllo neve di questa mattina. Sofia ha vinto quattro volte nel Canton Vallese, compresa l'unica gara del 2023 quando precedette Fede.

Tutto ok, a poco meno di due settimane dal via dell'evento, per la prima tappa di velocità del mese di febbraio per quanto riguarda la CdM femminile, ovvero Crans-Montana che ospiterà ben tre gare, come in occasione dell'appuntamento di fine gennaio a Cortina.

Questa mattina i delegati FIS hanno indicato luce verde sul Mont Lachaux, dove venerdì 16 e sabato 17 febbraio sono programmate due discese, seguite domenica 18 da un super-g, sempre con start fissato alle ore 10.30 (le due prove sono fissate per mercoledì 14 e giovedì 15).

Nonostante le alte temperature anche nella località del Canton Vallese in questi giorni, l'innevamento è buono e Sofia Goggia potrà provare a puntare ad altri successi su una delle sue piste preferite: a Crans-Montana, infatti, la bergamasca ha trionfato quattro volte in discesa, nel 2019, 2021 (con doppietta) e 2023, quando anticipò di 15 centesimi Federica Brignone, vicinissima alla sua prima vittoria nella disciplina regina.

Nel 2022, invece, fu Ester Ledecka la grande protagonista con un 1° e un 2° posto (in gara-2 la bruciò Priska Nufer), ma Goggia era in condizioni fisiche precarie dopo l'infortunio di Cortina e l'argento strappato ai Giochi di Pechino, con la corsa alla sfera di cristallo di discesa che venne portata avanti da Sofia con un 12° e un 3° posto che furono cruciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI