Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.30 l'unica prova sulla "O.K.": Goggia parte col n° 15 dopo Brignone, dieci azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 l'unica prova sulla "O.K.": Goggia parte col n° 15 dopo Brignone, dieci azzurre in pista

In Val d'Isère il meteo è buono, le condizioni della Oreiller-Killy da valutare con il training odierno che anticiperà la discesa di sabato. Laura Pirovano prima partente, Puchner con l'8, Stuhec (n° 10) e Suter (13) prima delle azzurre di punta.

Una sola prova, al via alle ore 10.30 per garantirsi la discesa (la seconda della CdM femminile) in programma sabato in Val d'Isère, allo stesso orario, quando dovrebbe splendere il sole sulla “O.K.”.

Ieri era stato cancellato preventivamente il primo allenamento ufficiale per ripulire al meglio la pista dopo la nevicata delle ore precedenti, oggi si affronterà il training alla vigilia della gara (domenica poi ci sarà il super-g), che non avrà parecchie protagoniste a partire da Mikaela Shiffrin, leader di specialità dopo la vittoria a Sankt Moritz.

Laura Pirovano sarà la prima delle dieci italiane al via (nove potranno gareggiare) col pettorale n° 1, Federica Brignone avrà il 14 prima di Sofia Goggia e Nicol Delago, con Stuhec in particolare (pett. 10 per la slovena) che sarà interessante capire quanto potrà essere veloce nella parte della Oreiller-Killy, quella di pura scorrevolezza, così come Corinne Suter (numero 13), anch'essa in cerca di riscatto dopo il debutto sottotono.

Prima e unica prova della discesa femminile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 21, Marta Bassino sarà la quinta azzurra al cancelletto, poi toccherà a Nadia Delago (24), Monica Zanoner col 36, infine Elena Dolmen (n° 45), Teresa Runggaldier (52) e Roberta Melesi con il n° 54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI