Questo sito contribuisce alla audience de

A Soelden il meteo è in miglioramento, venerdì la sciata in pista. E si torna ad avere il pubblico

dddkarrr
Info foto

pg fb Karoline Pichler

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Soelden il meteo è in miglioramento, venerdì la sciata in pista. E si torna ad avere il pubblico

Sabato il gigante femminile che aprirà la stagione: ultimi allenamenti sull'ice box e conferenze stampa, la Coppa del Mondo sta per partire e le azzurre... sono cariche.

E' tutto pronto a Soelden, per un opening davvero speciale anche perchè segnerà, dopo una stagione tribolatissima, il ritorno del pubblico a bordo pista.

Non ci saranno le folle oceaniche di certi contesti, ma si stimano (tutti muniti di Green Pass) oltre 15mila spettatori per le due gare di sabato e domenica, puntando ad avvicinarsi a quota 10mila per il gigante femminile che sabato aprirà la Coppa del Mondo 2021/22.

Le ragazze sono già arrivate tutte nell'Oetztal, tra l'ultimo vero allenamento sull'ice box, le varie conferenze stampa (gli azzurri parleranno venerdì pomeriggio) e la sciata in pista prevista venerdì mattina. Il meteo sta aiutando, visto che dopo una giornata parecchio umida quest'oggi, da domani migliorerà sensibilmente e per le giornate di gara è previsto bel tempo e basse temperature per un grande spettacolo.

Le azzurre? Stanno bene, eccome, e c'è tanta voglia di dedicare un grande risultato alla sfortunatissima Laura Pirovano, che dovrà seguire da casa l'opening così come tutta la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
255
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.