Questo sito contribuisce alla audience de

A Levi si qualificano Della Mea e Peterlini (dopo due anni infernali), discreto il debutto di Mondinelli

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Levi si qualificano Della Mea e Peterlini (dopo due anni infernali), discreto il debutto di Mondinelli

Verso la manche decisiva dello slalom inaugurale di CdM, comandato da Vlhova su Duerr e Shiffrin, luci e ombre tra le azzurre con il discreto esordio di Mondinelli e qualche delusione per Rossetti e Gulli. La roveretana partirà per seconda e può rimontare, stesso obiettivo della tarvisiana (25esima a metà gara).

Una prima manche con Petra Vlhova padrona, seppur con un margine ancora non troppo ampio nei confronti di Lena Duerr e Mikaela Shiffrin, verso una seconda (al via dalle ore 13.00) che proporrà quasi certamente una lotta a tre per la vittoria, anche se una gran Katharina Liensberger ha fatto vedere ottime cose ed è quarta (partendo col pettorale 21), ad un secondo dalla slovacca.

L'Italia, nell'apertura stagionale di slalom a Levi, sorride a metà: ci sono due qualificate, Lara Della Mea che perde sul piano come da pronostico, ma mette giù una bella sezione sul muro e chiude 25esima, a 2”83 da Vlhova, e Martina Peterlini che ritrova un pass per la 2^ manche a due anni dall'ultima volta, proprio sulla Levi Black e prima del tremendo infortunio al crociato del dicembre 2021.

La roveretana ripartirà per seconda, avendo chiuso 29^ a 2”85, e avrà davvero una bella chance.

Niente da fare invece per Rossetti, la debuttante Mondinelli che ha chiuso a 3”77 ma ha fatto vedere buone cose, Sola che ha sofferto tanto pagando quasi 4”, Lorenzi e coloro che non hanno concluso, ovvero Gulli che ha sprecato un'altra occasione, viste le sue qualità sul piano e sbagliando proprio prima di approcciare il ripido, e Tschurtschenthaler che dovrà provare a rifarsi domenica in gara-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI