Questo sito contribuisce alla audience de

Robin Buffet vince il secondo slalom di Val Cenis di Coppa Europa

Robin Buffet vince lo slalom di Coppa Europa di Obereggen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Coppa Europa

Robin Buffet vince il secondo slalom di Val Cenis di Coppa Europa

Nell secondo slalom maschile di Val Cenis seconda vittoria stagionale e in carriera dopo quella di metà dicembre a Obereggen e quarto podio consecutivo stagionale e in carriera tra le porte strette per il francese Robin Buffet.

Qui il risultato completo dello slalom maschile!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Battuti rispettivamente di 7 e 34 centesimi gli svizzeri Ramon Zenhäusern e Marc Gini, il vincitore di ieri, il transalpino incrementa la sua leadership nella classifica generale del circuito continentale. Quarto e quinto gli austriaci Marc Digruber e Christian Hirschbühl, sesto il tedesco Stefan Luitz, settimo il ceco Kryštof Krýzl, ottavo il migliore degli azzurri, Andrea Ballerin, nono lo svizzero Reto Schmidiger e decimo il francese Thomas Mermillod-Blondin.

Così gli altri azzurri: quindicesimo Fabian Bacher, ritirati nella seconda manche Hans Vaccari, Simon Maurberger, Federico Vietti e Tommaso Sala, quest’ultimo era quarto a metà gara, squalificati nella prima manche Federico LiberatoreGiordano Ronci, ritirati nella prima manche Alex Hofer, Stefano Baruffaldi e Cristian Deville. Cancellata la tappa di Wengen, la Coppa Europa maschile riprende lunedì 11 e martedì 12 gennaio con un gigante e uno slalom a Folgaria, località trentina che per la prima volta ospita un evento di sci alpino di questo livello.

La seconda manche del primo dei due giganti sulle nevi svizzere di Zinal è stata invece rinviata a domani a causa di una fitta nevicata. Nettamente in testa dopo la prima c’è l’altoatesina Karoline Pichler che precede di 63 centesimi la svizzera Simone Wild e di 82 l’austriaca Ricarda Haaser, detentrice del trofeo continentale. Le altre azzurre: dodicesima Laura Pirovano, tredicesima Valentina Cillara Rossi, trentaduesima Verena Gasslitter, quarantatreesima Jole Galli, ritirate Nicol Delago, Jasmine Fiorano, Asja Zenere, Anna Hofer e Sabrina Fanchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Val Cenis (FRA)

Sci alpino - Coppa Europa

Robin Buffet vince il secondo slalom di Val Cenis di Coppa Europa

Lunedì 4 Gennaio 2016

Slalom Gigante Femminile Zinal (SUI)

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Una vittoria e un quarto posto per Karoline Pichler nei due giganti di Coppa Europa di Zinal

Martedì 5 Gennaio 2016
Sci alpino - Coppa Europa

Robin Buffet vince il secondo slalom di Val Cenis di Coppa Europa

Lunedì 4 Gennaio 2016
Sci alpino - Coppa Europa femminile

Spostati da Melchsee-Frutt a Zinal gli slalom femminili di Coppa Europa

Mercoledì 30 Dicembre 2015