Questo sito contribuisce alla audience de

Isolde Kostner presentatrice d'eccezione per le squadre paralimpiche della Fisip 2013/2014

Foto squadra Fisip 2013/2014 (by Francesco A. Armillotta)
Info foto

Francesco A. Armillotta

Ipc

Isolde Kostner presentatrice d'eccezione per le squadre paralimpiche della Fisip 2013/2014

Nella splendida cornice del «The Place», oggi pomeriggio la Fisip ha presentato le sue squadre per la stagione 2013/2014. Gli atleti dello sci alpino, dello sci nordico e dello snowboard hanno fatto compagna sul palco del Luxury Outlet di Sandigliano, in provincia di Biella, ad una presentatrice d'eccezione: Isolde Kostner. La fuoriclasse altoatesina ha celebrato i colleghi che vanno a caccia di un posto per la Paralimpiade di Sochi 2014, dal 7 al 16 marzo dell'anno venturo.

Tra gli atleti più celebrati, Francesca Porcellato (portabandiera a Vancouver 2010 e oro nella sprint sitting di fondo), Melania Corradini (argento nel Super G standing a Vancouver 2010), Alessandro Daldoss (già cinque medaglie nelle prime tappe di Coppa del Mondo nel primo scorcio di stagione) e la chiassosa combriccola dello snowboard, sport che farà il suo esordio proprio nella Paralimpiade russa.

«Il nostro movimento è in crescita e qui abbiamo degli ottimi esempi di eccellenza - ha detto la numero uno della Fisip, Tiziana Nasi -. Cercheremo di farci onore a Sochi e sono convinta che la squadra regalerà molte soddisfazioni all'Italia. L'azzurro che loro indossano in questa giornata di festa sarà il colore che brillerà di più anche alla Paralimpiade».

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.